Junior e Schachner voglia di nazionale

Junior e Schachner voglia di nazionale Junior e Schachner voglia di nazionale TORINO — La maglia della nazionale rappresenta, a qualsiasi latitudine, un'aspirazione. E questo anche quando la si e indossata più volte. Cosi ecco 1 due stranieri del Torino, pur ligi al loro contratti, che rimuginano. Schachner ha saputo (però non ancora ufficialmente) che il et. austriaco Elsner sarebbe intenzionato a fare un ritiro di una settimana in vista del decisivo confronto In Olanda del 1* maggio nel quale l'Austria deve almeno pareggiare per guadagnarsi Il posto ai mondiali, mentre Junior sogna di convincere in extremis Macedo a relnserirlo tra I convocati del Brasile. Dice Schachner: «Certo questo ritiro, che mi è stato preannunciato da un giornalista austriaco, significherebbe saltare la trasferta di Como. A me piacerebbe parteciparvi anche se non conosco esattamente le clausole del mio contratto e quindi non so se il Torino mi darà l'autorizzazione». Dice Junior: «Se non posso mettermi a disposizione del mio et. è colpa della federazione brasiliana che non ha posto, a suo tempo, clausole in tal senso nel mio contratto. Tuttavia se il Torino dovesse fare risultato a Como e 11 po-' sto-l:ela risultare quasi cosa fatta, mi piacerebbe fare un tentativo. Previa autorizzazione, vorrei cioè telefonare a Macedo e mettermi a disposizione. Naturalmente a patto che ci sia ancora un posticino a disposizione. Ma, ripeto, e stata la federazione brasiliana a sbagliare a suo tempo ed io sono comunque dispostissimo a cercare di dare il meglio di me per il Torino tanto in queste ultime quattro giornate di campionato quanto nella successiva Coppa Italia». Nell'eventualità che Schachner e Junior avanzino qualche richiesta, la risposta della società granata sarà molto probabilmente negativa: «Mi spiace per l giocatori — dice Infatti il direttore generale Moggi — ma, con 11 campionato ancora aperto, non possiamo fare concessioni. Prima di tutto dobbiamo pensare alle nostre esigenze. g jjar vince con gol di Pruzzo e Chierico

Persone citate: Chierico, Elsner, Macedo, Moggi, Pruzzo, Schachner

Luoghi citati: Austria, Brasile, Como, Italia, Olanda, Torino