A Vercelli premiate 19 aziende

A Vercelli premiate 19 aziende A Vercelli premiate 19 aziende VERCELLI — A Vercelli Craxi ha partecipato al teatro Civico alla consegna de «La quercia d'argento» istituito dalla Cassa di risparmio. I premi sono andati a 19 aziende che si sono distinte per 11 rinnovamento tecnologico o la conquista di mercati esteri. La «Quercia d'argento» è andata all'Azienda agricola Fratelli Martelli di Rovasenda. al Caseificio Alta Valsesla di Piodc, al Consorzio di Bonifica della Baraggia Vercellese, al Consorzio vendita risone di Vercelli, alla Cooperativa Allevatori di Bianzè, alla Cooperativa miglioramento tecnico agricolo di Stroppiana, alla Sa.Pl.Se. Sardo Piemontese Sementi di Vercelli, alla ditta Loro Piana di Quarona, alla Sitai di Prato Sesia, alla Vlr di Valduggia, alle Lanerie Agnona dì Borgosesia. alle Officine Meccaniche Cerutti di Vercelli, alla Yoshida Italia di Prarolo (nel ricevere il premio, il presidente Sclungl Abe si è inchinato al pubblico, alla maniera giapponese: una simpatica nota di colore), alla Sambonet di Vercelli, alla Zincocelere di Cavaglià. alla Sorln Biomedicà di Saluggia. alle Officine Meccaniche di Borgosesia, alla Monrosa di Alagna Valsesia e ai Magazzini generali doganali La Provincia di Asti ha 50 anni ASTI- La Provincia di Asti ha celebrato ieri, presenti Craxi e il ministro del Tesoro Goria. il cinquantenario della sua istituzione. La cerimonia, semplice ma significativa, ha registrato la partecipazione dai 120 sindaci e di altrettanti gonfaloni comunali, di una vasta rappresentanza dei borghi e dei Comuni che partecipano alla storica corsa del Palio. Tutti hanno sfilato per il centro cittadino fino in piazza Alfieri dove Guglielmo Tovo. presidente della Giunta provinciale, ha ricordato la nascita della Provincia

Persone citate: Baraggia, Craxi, Guglielmo Tovo, Loro Piana, Sambonet, Yoshida