Crescentino espugna St-Vincent

Crescentlno espugna St-Vincent Crescentlno espugna St-Vincent SAINT-VINCENT — Il Maros. a distanza di un anno, è tornato a perdere sul proprio campo, cedendo dopo 90 minuti di gioco vibrante e ricco di emozioni al Crescentino, che si è Imposto per 3 a 2. Il risultalo finale ha premiato la formazione ospite di Umberti, dimostratasi compatta ed opportunista, ma forse ha punito eccessivamente l'undici termale sicuramente volitivo, anche se tatticamente meno razionale e-molto distratto. L'infelice giornata del pacchetto arretrato ha avuto sicuramente un ruolo determinante nella sconfitta del Maros, anche se sul piatto della bilancia c'è da considerare che entrambe le marcature degli uomini di Santoro sono siale realizzate su calci di rigore, su discutibili e conlestate decisioni arbitrali. La partita tra le due prime della classe non ha comunque deluso le aspettative e, se il vento e il terreno piuttosto duro hanno impedito agli uomini in campo di offrire stilisticamente un migliore spettacolo, la gara è stata combattuta e infuocata, oltre che per i cinque gol realizzati in un'altalena di emozioni, da tre rigori concessi da un arbitro decisamente in alfanno, che ha anche decretalo una girandola di ammonizioni (oltre 10) ed espulso il terzino del Maros Slreito all'inizio della ripresa. Il gioco corto del Crescentino aveva subilo successo, anche se era stato Meola II primo portiere ad essere chiamato in causa. Al 9' Biginato lavorava a centrocampo il primo di una serie di palloni e lanciava Boarolo che, favorito da un errore di Campanile, non aveva difficoltà nel battere Fessia. La reazione del Maros era rabbiosa. Al 29' il Maros pareggiava con Monteforte su calcio di rigore concesso forse troppo generosamente dal direttore di gara Al 56' era il Crescentino che raddoppiava con Priora che finalizzava un contropiede proposto da Boarolo. Ancora un penalty trasformato da Monteforte riequilibrava al 64' le forze della partita, che si decideva poi al 70' quando, per un intervento del frastornato Campanile su Priora, anche il Crescentino beneficiava di un calcio di rigore che il rientrante Emilio Verlucci non falliva. Walter Barbero Maros Saint-Vincent Fessia; Streito, Lago (78' Mirisela). Signetlo, Milazzo, Campanile: Bongiovanni, Centola, Montelorle, Capislrano, Verducci. Crescentino: Meola; Puppato. Anselmino; Castagneris, Vercellolli (46' Verlucci, 75' Poian), Zorz; Mocca, Tomasoni, Boarolo, Biginalo, Priora. Arbitro: Moroni di Rimini. Reli: 9' Boarolo. 29' Monteforte rigore. 55' Priora, 64' Monteforte rigore, 70 Verlucci rigore.

Luoghi citati: Crescentino, Milazzo, Rimini, Saint-vincent