Evita Broline beffa The Onion

Ippica, sconfitto il favorito del G.P. Lotteria, 3° l'indigeno Bion di lesolo Ippica, sconfitto il favorito del G.P. Lotteria, 3° l'indigeno Bion di lesolo Evita Broline beffa The Onion La Porsche con Ickx-Mass comincia bene al Mugello NAPOLI — The Onion, favorito ad Agnano nel G.P. Lotteria di trotto, non è riuscito a cogliere il suo secondo successo dopo la vittoria dell'anno scorso perché ha trovato nella connazionale Evita Broline un ostacolo insormontabile. La giumenta di 6 anni, scesa sulla pista partenopea con i postumi di malanni fisici superati in tempi brevi grazie al clima mediterraneo, ha dato un saggio della sua bravura imponendosi nella prima 'manche' davanti all'indiavolato Indigeno Bion di lesolo che in retta ha addirittura tentato di attaccare la rivale, sema risultati pratici ma dando prova di un coraggio incredibile. Terzo l'americano Mad Speed. Nella seconda batteria The Onion ha risposto alla sua coetanea imponendosi alla scatenata Victoria S alla media di l'13"4, nuovo record Nella finale Wct h della corsa, due decimi in meno del limite precedente. Terzo, vicino, Classy Rogue. Nella terza gara di qualificazione una brutta rottura al via ha tolto di mezzo l'attesissimo Micron Hanover ed ha esaltato l'audacia dell'indigeno Ciconero che, rimasto acquattato dietro a Evita Guvi- jo (altra virago nordica dalle falcate possenti), l'Ita aggredita in arrivo e l'ha superata sul palo, imitato da La Ruc Blu Chip. Alla bella si sono qualificati i primi due di ogni batteria più Mad Spccd e Evita Guwjo, i due terzi arrii'atl estratti a sorte, con l'esclusione quindi di Classy Rogue. Nella gara decisiva Evita Broline e Tlie Onion hanno fatto corsa a sé, la femmina appiattita lungo la corda, il maschio ad accompagnarla in sccondamCorsia. In arrivo la maggior freschezza di Evita ha avuto la meglio sul connazionale che, oltre alla fatica della qualificazione, ha dovuto correre sempre all'esterno. 1" batteria (30 milioni - m 1600): 1. Evita Broline (B. Lindsted). 2. Bion di lesolo, 3. Mad Speed, 4. Cromyko. N.p. Newton Hanover, Go Gator, Nino Blazìng. Tempo l'14"9. Tot. V.te 13; p.ti 13.1925; acc. 72. 2" batteria (30 milioni - m 1600): 1. The Onion (Stig Johansson), 2. Victoria S, 3. Classy Rogue, 4. Blim. N.p. Super Fast, Hichory Halmahurst, Durk Hanover. Tempo l'13"4. Tot. V.te 10; p.ti 11,14,13; acc. 42. 3' batterla (30 milioni - m 1600): 1. Ciconero (D. Petrucci), 2. La Rue Blu Chip. 3. Evita Guvijo, 4. Bintumani. N.p. Micron Hanover, Prlze Regal. Tempo: l'15"3. Tot. V.te 47; p.ti 14,17,14; acc. 418. Finale G. P. Lotteria (120 milioni - m 1600): 1. Evita Broline (B. Lindsted), 2. Tlie Onion, 3. Bion di lesolo, 4. Mad Speed. N.P. Ciconero, Victoria S, Evita Guirtjo, La Rue Blu Chip. Tempo l'13"9. Tot. V.te 33; p.ti 17,1524; acc. 20. ini nelle prove libe Vinovo, emerge un americano SCARPERIA — Il mondiale endurance 1985 è cominciato con la stessa musica di quello del 1984: cioè all'insegna dello strapotere Porsche. Ha vinto la vettura ufficiale della Casa di Stoccarda condotta dai veterani Ickx e Mass, davanti alla .962. di Surer-Wlnkelhock della scuderia Kremer ed ai giovani leoni della Formula 1. il tedesco Bellof e il belga Boutscn Al quarto posto la LanciaMartini di Baldi-Wollek. In un primo tempo la bcrlinetta Italiana era stata classificata in quinta posizione alle spalle di un'altra Porsche, quella di Stuck-Bcll che però sono stati retrocessi per avere compiuto l'ultimo giro del circuito del Mugello in oltre 8 minuti, cioè più di quattro volte il tempo della pole position. Il regolamento prevede che non si possa andare oltre VINOVO — Molta folla Ieri al Tesio attratta dallo spettacolo Insolito offerto dal gruppi foiklorlstlci piemontesi. In pista 8 gare avvincenti con il Premio Touring Club di 17 milioni e mezzo come corsa «clou» del pomeriggio. Ila vinto l'americano Moray Flrth acquistato yearling alle aste di Kenceland dalla scuderia romana Cieffedi. Il baio di 3 anni è andato in testa senza forzare imponendo una falsa andatura ai 5 coetanei. Entrando in dirittura d'arrivo ha cambiato marcia allungandosi piacevolmente lungo lo steccato V.te 16; p.tl 13,16 acc. 23. Nelle altre corse successo di Yen Matrero, Champlas, Sanuye, Ti ! Iman, Italo discagliano, Oulx e Castino. re del mattino questo limite e di conseguenza la vettura è stata penalizzata. I sogni di Patresc e Nannini sono durati per 34 dei 190 girl della corsa: mentre guidava Nannini, infatti, la Lancia, che era In testa dal via, veniva toccata dalla Porsche di Bell: l'italiano andava in testacoda rimanendo In mezzo alla pista. Nel ripartire lo stesso Nannini faceva un altro testacoda perdendo preziosi secondi e finendo In quinta posizione. In testa sono cosi andati Mass-Ickx ed s'è Iniziato 11 valzer delle Porsche al comando della gara con alternanza di piloti in seguito ai rifornimenti. Buona la prestazione dell'italiano Mussato che in coppia con Ludwig e Fouche si è piazzato sesto su una Porsche 956 e di Facetti-Finotto noni sulla Alba-Carma gruppo C2. Patrese ha fatto segnare il giro più veloce in l'45"79, media 178,485 km/orari. Classifica: 1. Porsche 962 (Ickx-Mass) 1000 km in 5 ore 59'52"21, media 166,151 km/ora; 2. Porsche 962 (SurerWinkelhock) a 29"05; 3. Porsche 952 (Bellof-Boutsen) a 1 giro; 4. Lancia Martini (Baldi-Wollek) a 4 girl.

Luoghi citati: Napoli, Oulx, Scarperia, Stoccarda, Vinovo