Solito pari del Savona: settimo consecutivo

Derthona gran lottatore ma capitola a Prato: 1 -O Derthona gran lottatore ma capitola a Prato: 1 -O Solito pari del Savona: settimo consecutivo gli ospiti avrebbero potuto pareggiare, ma la palla che Moltenl s'è ritrovata tra i piedi, ad un metro dal portiere, è finita malamente fuori. Dei piemontesi, ottimi Torri, sempre pronto ad inserirsi nelle trame offensive, e Balestro, fin tanto che è rimasto in campo. L'allenatore Domenghlni, squalificato, ha diretto le operazioni dalla tribuna. I, g. Prato: Vettore; Colombo. Simoni; Esposito, Bertolucci, Gorin; Colucci, Ceccaroni, Ravot, Ferretti (18' Spagnolo), Teleslo (40' Bonacchl). Derthona: Piacentini; Torri, Signoroni; Balestro (25' Cappellarl), Gabbana, Salvioni; Londl, Ravazzolo, Pagano, Cenci, Moltenl. PRATO — Ha vinto 11 Prato, meritatamente, contro un Derthona mal domo. I toscani hanno cercato la via della rete fino dai primi minuti, ma le punte non sono mai state in posizione giusta per il tiro buono. E' stato un pressing che s'è risolto al 68', dopo una triangolazione Esposlto-Ravot-Colucci, che con una legnata ha messo fuori causa l'ottimo Piacentini. I toscani hanno dovuto giocare gli ultimi dieci minuti senza Ravot, che l'arbitro ha discutibilmente espulso. Il Derthona ha manovrato con grinta, portandosi in più occasioni nell'area dei locali, senza tuttavia impensierire i difensori blancazzurrl. Al 72' dal nostro Inviato SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — Settimo pareggio consecutivo per i biancoblù, che non vincono al «Baclgalupo» da oltre quattro mesi (per l'esattezza dal 2 dicembre contro lo Spezia). Questa volta, con il Civitavecchia, è finita 1-1 e si sono visti almeno due gol, in pratica le uniche azioni degne di nota dell'incontro, Marcature subito assestate, qualche sprazzo da una parte e dall'altra in apertura di partita. Il Civitavecchia è reduce da una bel-' la serie positiva, coronata l'altra domenica con la vittoria esterna di Pontedera. Tiene fede a questo copione, andando in gol al 26'. Azione corale, palla a Di Rosa sulla fascia sinistra, e difesa biancoblù colta di sorpresa. Il tutto serve almeno a mandare 11 Savona in pressing dalla parte dell'area avversaria. Il suo gioco non ha sbocchi, per passare ci, vuole un calcio piazzato. Fallo da! limite su Barlassina. Batte lo stesso capitano biancoblù per Tufano, che conclude molto bene alle spalle di Superchl: 1-1 al 40'. Quando le squadre rientrano in campo per la ripresa si intuisce che Santin ha deciso di accontentarsi del pareggio: la partila è segnata. Due soli pericoli, se proprio vogliamo chiamarli cosi, e anche questi uno per parte. Si tratta di un'incursione del solito di Rosa al 65' e della manovra forse migliore del Savona: Vignati ruba palla a centrocampo, porge ad Alex Guerra che, di esterno sinistro, tenta un mezzo pallonetto per sorprendere Superchl fuori dai pali. Il tiro finisce fuori, siamo al 72'. Savona: Cantoni; Capanninl, Tufano; Blgnotti. Talami, Fioraso; Lapa (64' Chiccoli), I. Guerra, A. Guerra, Vignati, Barlassina. Civitavecchia: Superchl; Pctronilll (85' Ottavi), Sesena; DI Rosa, Polverino, Caccialupi; Colapletro, Rlspoli, Lovlson, Tamalio. Salzano. MONTEVARCHI — E" bastato un Uro al Montevarchi per battere lo Spezia. Lo ha scoccato Garozzo al 27' ed il pallone, con la complicità del libero spezzino Bogglo, si è infilato nell'angolino basso sulla destra Al di fuori di questo neanche troppo irresistibile tiro, la partita non ha offerto quelle emozioni che forse ci si aspettava da due squadre in lotta per non retrocedere. Al termine della partita I dirigenti spezzini hanno deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore Ezio Galblati. Temporaneamente la squadra è stata affidata a Cai-assale. VOGHERA — Un altro desolante pareggio in bianco per la Vogherese clic non riesce ad andare in gol da diverse settimane e che anche contro la Nuorese ha denotato limiti modesti in fase dì incisività. 1 giocatori sardi, creditori di alcune mensilità, avevano alla vigilia annunciato di non voler scendere hi campo, ma la protesta è poi rientrata. I rossoneri hanno affrontato troppo tesi e nervosi l'importante confronto con una diretta concorrente: nel primo tempo hanno avuto qualche buona opportunità per segnare, nella ripresa la Nuorese ha cominciato a giocare più in avanti, rinserrandosi Montevarchi 1 Spezia O