Hockey: Novara in testa prima dei playoff

Hockey: Novara in testa prima dei playoff Hockey: Novara in testa prima dei playoff NOVARA —Al ternane della «regolar sesslon», il massimo campionato di hockey a rotelle su pista ha decretato le squadre che parteciperanno al «play off» per l'aggiudicazione dello scudetto. Hockey Novara, Atletico Fortemarml, Schnelder Bassano, Hockey Monza e Maglificio Anna Vercelli sono già qualificate avendo chiuso al primi cinque posti, mentre Zoppas Pordenone, Banca Popolare Lodi ed Eurogest Castiglione daranno vita agli spareggi con le prime tre classificate del campionato di «A2», Incontrando rispettivamente: G.C. Viareggio, Basmar Trlsslno ed Amatori Modena. Nell'ultimo turno gli azzurri dell'Hockey Novara hanno pareggiato sulla pista di Castiglione, 2 a 2, mantenendo cosi la prima posizione, anche se a pari punti con I forti toscani del Fortemarml che hanno vinto sulla pista del Roller Monza per 7 a 2. Il Novara ha quindi conservato II vantaggio del doppio turno casalingo nell'eventuale bella del «play off», che si annunciano più che mal combattuti. I campioni d'Italia di Vercelli hanno chiuso In quinta posozlone e per loro si annuncia una dura battaglia già nel primo turno dovendo Incontrare le formazione dell'Hockey Monza dimostratasi In gran (orma nella seconda parte del campionato. A parte I complimenti dovuti al Novara, che ha condotto le 26 partite sempre In testa al gruppo, bisogna riconoscere II successo raggiunto dal toscani del Fortemarml che, In attesa del «play off», Incontreranno gli azzurri nel secondo turno eliminatorio di «coppa Italia». Sono retrocesse Glovlnazzo, Marzotto e Viareggio ed II loro posto sarà occupato II prossimo anno da Trlsslno, Modena e Giovani Viareggio. Ora per dieci giorni tutto è sospeso per consentire alla nazionale di continuare la preparazione per gli «europei» partecipando ad un torneo pasquale. SI riprenderà II 10 aprile con II secondo turno di «coppa» mentre tra l'8 e 11 maggio si svolgeranno I «play off» preliminari. Poi la fase finale che si concluderà Il 19 giugno dopo tre turni di gare. In questo periodo si svolgerà anche tutta l'attività Internazionale che vede Impegnate Vercelli, Monza, Novara e Lodi nelle tre coppe In programma. Liliano Laurenzi I risultati dell'ultima giornata : Pordenone-Follonica 3-1. Roller Monza-Fortemarml 2-7; Bassano-Glovlnazzo 13-6; Viareggio-Hockey Monza 2-10; Vercelli-Lodi 2-1; Castiglione-Novara 2-2; Corradinl-Valdag.no 7-3. La classifica finale : Hockey Novara e Atletico Fortemarml punti 39; Schnelder Bassano 35; Hockey Monza 33; Maglificio Anna Vercelli e Zoppas Pordenone 31; Banca Popolare Lodi e Eurogest Castiglione 25; Roller Monza e Detroit Follonica 24; Corredini Reggio Emilia 21; A.F.P. Glovlnazzo 17; Marzotto Valdagno 13; SportIng Viareggio 6. Hockey Prato Serie A-2 Maschile (penultima di andata) — Girone Nord: Benevenuta-Rovigo 1-0; MoncalvesePagine Gialle 0-1; Pilot Pen-Cus Genova 2-0; Bignozzi-Lib. Val Bisagno 3-1; Firenze-Cernusco 0-1.