Un punto e qualche rammarico per la Biellese con il Pinerolo

Vumzze O Vumzze O Un punto e qualche rammarico per la Biellese con il Pinerolo Ripresa di fuo€0 a Andora maper l'Aosta salo un pari Vado O Ivrea 1 ACQUI TERME — Un altro pareggio, 0-0 col Varazze. Un punto d'oro per I liguri In lotta per non retrocedere, sesto posto per l'Acqui Fin.A, ottavo risultato utile consecutivo per Seghezza che ha dichiarato di lasciare la conduzione del termali a fine campionato. Priva di un centrocampo credibile, l'Acqui s'è difeso nel primo tempo dagli arrembaggi del mobilissimo Rossi e dall'accoppiata Manltto-Teneggl; nella ripresa I liguri sono arretrati per difendere II pareggio. L'Acqui ha giocato I secondi 45 minuti con tre punte, sostituendo Boverl con Mobilio, ma senza riuscire a sbloccare Il risultato. Molte le ammonizioni: Merlo. Mobilio e Pietropaolo per l'Acqui Fin.A.; Calcagno, Galardinl e Teneggl per II Varazze. Scarna la cronaca. Al 16', su punizione di Merlo, testa di Pietropaolo e Uro di Becco con parata di Giaccherl In due tempi. Replica II Varazze. Al 17' Rossi dribbla un palo di uomini e viene messo a terra. Teneggl tira dal limite e Lavello devia In corner. Alla mezz'ora, Pietropaolo rimedia un cross che procura solo un corner. Al 44' bordata di Alberti, respinta. Nella ripresa, al 46', su punizione, 11 tiro di Pletropaolo non preoccupa Giaccherò. Al 51' è Becco a lasciarsi sfuggire una palla-gol. Ultima occasione a pochi minuti dal fischio di chiusura. Su punizione di Barello dal limite, il portiere del Varazze respinge fortunosamente di piede. Gianluigi Perazzi ACQUI: Novello; Tacchino, Slmonlello; Boverl (46' Mobilio), Alberti, Merlo; Bottarl, Barello, Becco (75' Sadocco), Manslll, Pletropaolo. VARAZZE: Giaccherò; Fols (80' Galardinl), Dolcl.no; Melchiorre Calcagno, Giannini; Rossi (80' Cordella). Manltto, Ciulli, Teneggl, Vallerai- BIELLA — E' (mila 1-1 tra Biellese e Pinerolo, in una partita in cui è successo di tutto. I bianconeri hanno sbagliato un rigore con Duo, subito un gol per papera del portiere Morone, paleggiato con Capozucca. colpito due volte il palo con Vogliotli e Maruzzo, sciupando nel (male clamorose palle-gol. Il Pinerolo ha giocalo la sua onesta partita, mancato il raddoppio con Pitasi. reclamato per un rigore non concesso ed ha Imito la gara arroccato in difesa in 10 e senza l'allenatore. Cosi, una partita sonnacchiosa per quasi mezz'ora si è improvvisamente riscaldata Due gli episodi clamorosi del primo tempo. Al 28' Martini si inventa ala e dalla sinislra converge al centro, entra in area, si libera di un paio di avversari, ma non di diaci che lo slende. E' rigore: si incarica del tiro Duo che quasi da fermo piazza di piatto verso l'angolo alla sua sinistra. Frison intuisce e tocca con la punta delle dita la palla che finisce sul palo e danza sulla linea bianca senza che né Duo né Grosso riescano a cacciarla in rete. Sul capovolgimento di fronte la palla spiove lunga verso l'area di rigore della Biellese. La difesa bianconera è superata e Morone esce dall'area per rinviare con I piedi ma pasticcia. Interviene Bertuzzo che, con un pallonetto, insacca da Ire quarti di campo. Ripresa. Al 61' Pitasi si fa ribattere il tiro del raddoppio da Capozucca. Al 67' Trevisani allunga al proprio porliere. ma Vogliotli si inserisce e riesce a toccare la palla con la punta del piede mandando a vuoto Frison. La sfera carambola sul palo e finisce in angolo. Al 68' dalla bandierina Maruzzo trova Capozucca libero nell'area. La deviazione di lesta del capitano bianconero è imprendibile e la Biellese pareggia. Al 75' Pitasi è atterrato da Barulfa, si rialza e scaglia la palla sul viso di Duo: l'arbitro lo manda negli spogliatoi dove ha già invialo anche Fossati. All'89', visto che nessuno si decide a sfruttare i suoi suggerimenti, Maruzzo decide di lare tutto da Arbitro: Zanforlin. solo e su lungo lancio di Capozucca, anticipa tutti, ti paio, perà, g„ negai, gol.. Maurizio Alfisi Blellese: Morone, Duo, Barufla, Brustia, Capozucca, Scaramuzzi (50' Franceschini), Mazzia, Vogliolti, Martini, Maruzzo, Grosso. Pinerolo; Frison, Marangon, Bochicchio, Romeo, Berli, Ciracì, Ragona, Ciola, Bozzi (35' Pitasi), Trevisani, Bertuzzo (87' Sinopoli). Arbitro: Yenni. Reti: 31' Bertuzzo, 68' Capozucca. Brembillese 1 Vigevano 1 BREMBILLA — La Brembillese si conferma avversarlo ostico per I vlgevanesl, riagguantando II pareggio all'ultimo. I primi 45 minuti di gioco si chiudono a reti Inviolate, con I padroni di casa che In due occasioni, al 30' con Pellegrine!» e al 42' con Galimberti, si rendono pericolosi. Alla ripresa del gioco, dopo 10 minuti II Vigevano passava in vantaggio, i BREMBILLESE: Messi; Marguttl, Morlacchl; Fracassettl, Suardl, Pellegrine»!; Galimberti, Vanottl, Menali! (Buttarelll), Regonesl, Ubbia» (Grlgls). VIGEVANO: Re; Blghlanl, Pollzzotto; Zamuner (Malli), Freschi, Ferrlanl; Bergamaschi, Fasoli, Rufflnonl, Solimene. (Morgla), Bonvlclnl. Arbitro: Bizzarri. Reti: 55' Solimene; 89' Buttarelll. ANDORA — Pari tra Andora ed Aosta (1-1) a con- ANDORA — Pari tra Andora ed Aosta (1-1) a conclusione di una partita dai due volti, tranquilla nel primo tempo, scorbutica e nervosa nella ripresa con un'espulsione (Scaburri dell'Andora per doppie proteste), alcuni ammoniti sui due fronti ed un tentativo di zuffa tra giocatori, presto sedato, al rientro negli spogliatoi. Anche l'allenatore aostano Mialich ed il presidente Bolzon hanno dovuto lasciare anzitempo la panchina. Giusto il pareggio, ma se una squadra deve lare autocritica è l'Aosta, tecnicamente più dotala e in AH'Entella la vittoria nel derby , VADO L. — I locali Interrompono un momento positivo; l'Ivrea può riagganciare, grazie a questa vittoria esterna (1-0, gol di Bargelli sll'81') Il carro della salvezza. GII ospiti hanno giocato una gara accorta, cercando di forzare Il ritmo nel finale. I Pochi I tiri nel primo tempo. Bercellino cerca di tenere In mano l'Incontro, In qualche caso lascia slogare I rossoblu di Comini. Il Vado non va oltre qualche spunto pregevole, quasi sempre frutto più dell'azione personale che del gioco di squadra. L'Incontro si fa più vivo nella ripresa. SI comincia al 50' con una grande mischia nell'area ospite. Nel mucchio si vedono Lovetere cadere a terra e un difensore delll'lvrea colpire la palla con un braccio. Il direttore di gara, Bernardini di Rovigo, giudica l'azione troppo confusa per assegnare II calcio di rigore. Inutili le proteste del Vado. L'Ivrea ribatte con maggior convinzione e I, rossoblu perdono la lucidità. La formazione ospite va due volte vicina al gol (77' e 79'), con Zoppo e Maronglu. Ma II gol è soltanto rinviato, arriva all'81'. Traversone di Tarella e colpo di testa In tuffo di Bargelli, lasciato solo, che .batte Albini In modo Imparabile. Cbn questa vittoria l'Ivrea raggiunge proprio II Vado a quota 18. AH'86' si fanno espellere Monte e Regls. Sandro Chiaramonti . VADO: Albini; Grippo, Pittino; Rossi, Benzi, Croci; Canlstrà, (85' Gulll), Sodlnl, Monte, Lovetere, Balbonl, (75' Espls). IVREA: Tabbla; Regls, Tarella; Giordana, Mangherlnl, Zottola; Maronglu, (88' DI Bernardo), Comotto, (65' Buglione), Zoppo, Bernardi, Bargelli. | vantaggio numerico negli ultimi 25'. L'Andora h vantaggio numerico negli ultimi 25'. L'Andora ha dato-il cuore, ha reagito vigorosamente al gol avversario, arginalo con sicurezza le bordate rossonere e, ancora una volta,'» porliere Setti ha salvato in più occasioni la squadra. Il risultato si è concretato in 2' all'inizio della ripresa. Passa l'Aosta in vantaggio al 46': su un calcio, piazzalo dalla destra, Vasciminno anticipa tutti in tuf- ; fo e schiaccia a rete. Pareggio dei locali al 48' sugli sviluppi di un corner: Piazza crossa In area e Sasso, sfruttando un'incertezza di Chiampan, di testa devia in fondo a! sacco. Nel primo tempo Aosta in pressing per servire i due attaccanti Ferrari e Piovanelli, sostenuti a turno da Vasciminno ed Onorini, mentre l'Andora si blocca nella propria Ire quarti e cerca il contropiede. Al 7' servizio oi Onorini per Chiampan che di testa mette di poco fuori. Al 10' risposta dei locali con fuga di Sasso che spara sull'esterno della rete. \ Nella ripresa subito i gol, e sullo slancio del pareggio l'Andora cerca di chiudere I valligiani nella propria area ma la difesa rossonera non si lascia sorprendere. Superata senza danni la sfuriata dei padroni di casa, l'Aosta riprende quota, agevolata nel frattempo dall'espulsione di Scaburri, ma la difesa locale, benché priva del libero titolare Clno, sostituito da Atragene, regge il confronto senza affannarsi troppo. All'Aosta, che aveva sostituito Pari con Esposito e Ferrari con Serravalle, capitano due occasioni: al 74' gran botta di Piovanelli su punizione, all'89' conclusione di Vaccari, ma Setti compie il mi-' racolo e sventa i pericoli. Gi Mhi Giuseppe Morchie Andora: Setti, Papone, Pittino, Costantini, Atragene, Piazza, Ravera, Fontana, Scaburri, Spizzo, Sasso (78' Lanteri). Aosta: Bravi, Lussoro, Chiampan, Vaccara, Giovandone, Pari (72' Esposito), Ferrari (65' Serravalle), Mastrangeli, Piovanelli, Onorini, Vasciminno. Arbitro: Bernardini. Rete; 81' Bargelli. Arbitro: Cardona.