Primavera garantita grazie alle Azzorre

Primavera garantita grazie alle Azzorre Primavera garantita grazie alle Azzorre La situazione meteorologica si è normalizzata e come era facile prevedere, la primavera non più insidiata ù esplosa nella sua forma migliore. L'alta pressione delle Azzorre ha finalmente raggiunto l'Italia e salvo imprevisti ci garantirà un periodo di stabilità. Dobbiamo però prendere atto di una sua probabile riduzione tra giovedì e venerdì prossimi. Per oggi e per domani intanto, dobbiamo segnalare un ulteriore aumento della pressione ed un generale aumento della temperatura. Su tutte le regioni prevarrà il sereno o il cielo poco nuvoloso, salvo del temporanei e parziali annuvolamenti prima sul settore nordorientale, poi lungo le regioni adriatiche. Mercoledì prevarrà ancora il bel tempo con una tendenza, tra il pomeriggio e la sera, ad annuvolamenti irregolari sul settore nordoccidontale. Giovedì e venerdì gli annuvolamenti diverranno più frequenti, estendendosi a tutte le regioni settentrionali, alla Sardegna ed alle regioni centrali. La possibilità di piogge locali sarà però limitata alla Liguria, alla Toscana settentrionale, all'Appennino Tosco-Emiliano ed alle Venezie. Seguirà un rapido miglioramento, per cui sia nella giornata di sabato che nella mattinata di Pasqua, su tutte le regioni si avrà un ciclo sereno opoco nuvoloso. Qualche riserva riguarderà il prosieguo della giornata di Pasqua e di Pasquetta. Le indicazioni sono tutte volte verso un nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali e sulla Toscana ma non ci sentiamo di sottoscriverlo. Marcello Loffredi

Persone citate: Marcello Loffredi

Luoghi citati: Azzorre, Italia, Liguria, Sardegna, Toscana