Arrestato e scarcerato oculista per presunte irregolarità fiscali

Arrestato e scarcerato oculista per presunte irregolarità fiscali Indagini della magistratura in una clinica della collina Arrestato e scarcerato oculista per presunte irregolarità fiscali Sono tuttora in camera di sicurezza, con l'accusa di istigazione alla corruzione e collusione, un tributarista, un sottufficiale in pensione della Finanza e un maresciallo, suo ex collega Prima l'imprevista visita della Guardia di Finanza con 11 sequestro della documentazione contabile, poi l'arresto e. ieri sera, la libertà provvisoria. E' accaduto al professor Fabio Dossi, oculista di fama, con studio in cort-o Marconi 15 e nella clinica delle suore Domenicane in via Molino Colombini 3. ai piedi della collina Accusati, come lui. di concorso in istigazione alla corruzione e collusione, sono tuttora in carcere un tributarista. un maresciallo della Guardia di Finanza e un sottufficiale in pensione dello stesso Corpo. Secondo l'accusa formulata dal sostituto procuratore della Repubblica, dott. Tinti, il prof. Dossi, dopo l'arrivo della Tributarla. 15 giorni fa. nella clinica delle Domenicane per indagare su alcuni specialisti sospettati di svolgere una doppia attività a scapito della struttura pubblica, nel timore che i finanzieri potessero scoprire eventuali irregolarità fiscali, si sarebbe rivolto ad alcuni amici Avrebbe cosi preso contatto con il procuratore legale Agesilao Agro. 54 anni, ex dirigente dell'Ufficio imposte. 11 quale, da qualche anno, si dedica all'attività di tributarista con studio in via dei Mercanti. Agro, a sua volta, si sarebbe rivolto al sottufficiale In pensione della Guardia di Finanza Egisto Piersini. 52 anni, e questi a un ex collega. Il maresciallo Luigi La Rotonda. I due avrebbero fatto pressioni sul brigadiere che aveva diretto la perquisizione negli uffici della clinica. A questo punto il brigadiere avrebbe raccontalo ogni cosa al giudice. 11 quale ha fatto arrestare prima Egisto Piersini (difeso dall'avv. Cesare Zacconc) e Luigi La Rotonda, poi Agesilao Agro (avv. Carlo Mussa) e. infine, il medico, assistito dagli avvocati Vittorio Chiusane e Carlo Minili. Davanti al dott. Tinti, i prl- mi tre hanno spiegato di aver semplicemente chiesto •informazioni- al brigadiere «sulle sorti della pratica relativa alla clinica. Il brigadiere ci disse che era già tutto nelle mani del magistrato-. Ieri pomeriggio il giudice ha interrogato per la seconda volta, nella caserma della Guardia di Finanza, l'oculista. La sua posizione sarebbe risultata, tutto sommato, marginale, per cui il dott. Tinti ha deciso di concedergli la libertà provvisoria. * Due studenti diciannovenni di Chieri sono ricoverati con prognosi riservata al Cto. in seguito ad un incidente stradale sulla provinciale Chleri-Pecctto. La motocicletta Yamaha 350 condotta da Antonino Ottavio, strada Andezeno 49. clic trasportava sul sellino posteriore Massimo Tollardo, via Leopardi 8, proprietario del veicolo, si è scontrata frontalmente con la 124 di Luciano Sartori. 31 anni, operaio, via San Giuseppe 24. Nichelino, che viaggiava in direzione di Chieri. Ottavio ha riportato un politrauma. Tollardo trauma cranico e ferite al capo. MIItMllllltHIIIII1(fMliril1MIMrinrlllllflllirMlltJII

Luoghi citati: Chieri