I votanti sono trentanove

I votanti sono trentanove I votanti sono trentanove ROMA — Nella storia del Coni troviamo soltanto due presidenti: Giulio Onesti (dal 27 luglio '46 al 4 agosto '78) e Franco Carraro (dal 4 agosto '78 al 24 aprile '85). Tre, invece, sono i segretari generali dalla nascita dell'ente: Bruno Zauli <'46-'63), Mario Saini C63-'73) e Mario Pescante (dal '73 a oggi). Il vicepresidente più a lungo in carica è stato Rodoni (ciclismo) con sei mandati, quindi Barassi (calcio) con cinque. Il calcio non ha avuto la vicepresidenza in 5 governi sportivi su dieci eletti. I voti per l'elezione delle cariche del Coni sono 39, 37 di presidenti federali e 2 dei membri Ciò, Giorgio De Stefani e Franco Carraro. I presidenti delle 37 federazioni aventi diritto a voto sono: Aeroclub. Guido Baracca; Autoclub, Rosario Alessi; Atletica leggera, Primo Nebiolo; Baseball, Aldo Notarl; Bocce, .Sandro De Sanctis; Caccia, Paolo Leporatti; Calcio, Federico Sordillo; Canottaggio, Gian Antonio Romanini; Ciclismo, Agostino Omini; Cronometristi, Fiorenzo Chleppf; Ginnastica, Bruno Grandi; Golf, Giuseppe Silva; Handball, Concetto Lo Bello; Hockey e pattinaggio, Giuseppe Matranga; Hockey su prato, Sergio Melai; Lotta, pesi e judo, Matteo Pellicone; Medica, Gustavo Tuccimei; Motociclismo, Francesco Zerbi; Motonautica, Giorgio De Bartolomeis; Nuoto Fausto Petrone; Pallacanestro, Enrico Vinci; Pallavolo, Pietro Floriano Florio; Pentathlon mod„ Alberto De Felice; Pesca, Francesco Colucci; Pugilato, Ermanno Marchiaro; Rugby, Maurizio Mondelli; Scherma, Renzo Nostini; Sci nautico, Giuseppe Verani; Sport ghiaccio, Luciano Rimo Idi; Sport equestri. Lino Sor de Ili; Sport invernali, Arrigo Gattai; Tennis, Paolo Galgani; Tennis-Tavolo, Vito Penna; Arco, Ignazio Bellini; Tiro a segno, Michelangelo Bordello; Tiro a volo, Giampiero Armani; Vela, Carlo Rolandi. ■Partecipano al consiglio nazionale senza diritto di voto i presidenti delle federazioni aderenti: Canoa kayak, Sergio Orsi; Handicappati, Roberto Narson.

Luoghi citati: Arco, Roma, Vito Penna