Gaslini col piano e la band

Gaslini col piano e la band Settimana jazz Gaslini col piano e la band Prosegue con successo la rassegna jazzistica all'.Harvey Club» di via Volta: dopo il quartetto di Tullio De Piscopo, lunedi prossimo sarà di scena il chitarrista californiano Brace Formali. Sarà accompagnato da uno dei batteristi più amati dal pubblico, Giulio Capiozzo. già mente degli Area, gruppo che segnò una svolta nella storia del jazz-rock italiano. Intanto, un altro appuntamento di cartello è annunciato per domani sera: al Circolo Aurora di via Bendili! 11 a Collegno si esibirà l'ottetto del pianista Giorgio Gaslini. un complesso di grande valore che si avvale di una .front-line» (ormata da alcuni fra i migliori giovani strumentisti italiani. Continua al «Capolinea n. 8» di via delle Maddalene 42 e alla • Contea» di corso Quintino Sella 132 la rassegna di blues che propone, domani alla 'Contea» e venerdì al .Capolinea», i Blues Messenger, brillante band torinese che ripropone i grandi classici della musica nera tradizionale. Venerdì il .Pub 82» di via Alpignano 82 a Rivoli presenta invece il gruppo Mister Pea. Ricco come di consueto il programma dell'» Amsterdam» di via Giulia di Barolo, cìrcolo culturale dove l'ingresso è riservato ai soci: stasera suona il quartetto del sassofonista Guido Scategni, domani Giulio Camarca (chitarra), Louis Atzori (batteria). Luigi Gravagli! (basso) e Paolo Dutto (sax) propongono un concerto di bossanova, e venerdì è di scena il trio del pianista Massimo Artiglia con il sassofonista Michele Bozza. g> f er- G Gl Giorgio Gaslini

Luoghi citati: Amsterdam, Collegno, Rivoli