Case popolari Nominato il commissario

Case popolari Nominato il commissario Case popolari Nominato il commissario Dimissionari presidente e consiglio Commissariamento per l'Istituto autonomo case popolari, che si dibatte in un deficit di 238 miliardi e il cui consiglio di amministrazione è in gran parte dimissionario a partire dal presidente, il socialista Carlo Bosco (dicembre TS4Ì, iìiW'aì consigliere Renacco. repubblicano, che ha presentato la lettera la settimana scorsa. La decisione è stata presa ieri dalla giunta regionale, che ha recepito un ordine del giorno del consiglio. Commissario è stato nominato Flavio Rosso. 44 anni, torinese, funzionario regionale esperto in edilizia pubblica, dipendente dal '65 al '68 dell'Iacp. Come responsabile, a giorni, del più grande condominio di Torino (50 mila appartamenti, 200 mila abitanti) afferma di voler gestire il momento di transizione, prima della nomina del nuovo consiglio di amministrazione, recuperando le esperienze senza posizioni critiche o conflittuali. Rosso, che collabora con la Camera per la formazione di leggi sull'edilizia, si è distinto nell'impiego della normativa per ottenere un migliore utilizzo dei fondi pubblici: cosi è stato per la 647 dell'83 (155 miliardi in più) e più recentemente per i buoni-casa (2 mila in più al Piemonte). * In coincidenza con il Salone del veicolo industriale, il Museo dell'auto rimane aperto, dalle 9,30 alle 19, tutti i giorni. Vi si accede con lo stesso biglietto al Salone.

Persone citate: Carlo Bosco, Flavio Rosso, Renacco

Luoghi citati: Piemonte, Torino