Lupino campione d'Italia Castrovilli cede per ferita

Lupino campione d'Italia Castrovilli cede per ferita PUGILATO Titolo dei gallo ieri sera a Ceriale Lupino campione d'Italia Castrovilli cede per ferita CERIALE — Maurizio Lupino è il nuovo campione italiano dei pesi gallo. Ha conquistato il titolo ieri sera a Ceriale nella riunione pugilistica disputata nella nuova palestra polisportiva, imponendosi sull'altro finalista, il torinese Paolo Castrovilli all'1'35" della sesta ripresa per ferita. Fino a quel momento il match aveva fatto registrare un sostanziale equilibrio dopo un avvio vivace, teso e drammatico. 1 due pugili si erano presentati sul ring con l'identico peso di kg 53,400 per contendersi il titolo lasciato i<acante dal neo campione d'Europa Ciro De Leva. Lupino, che appare più attivo e più aggressivo, si aggiudica la prima ripresa di fronte a Castrovilli che boxa in modo più lineare ma subisce l'iniziativa dell'avversario. La seconda e la terza ripresa sono equilibrate ma prima a Lupino e poi a Castrovilli si aprono rispettivamente le arcate sopraccigliari sinistra e destra. I due pugili mantengono un ritmo elevato con buona mobilità scambiandosi colpi efficaci, spesso in uscita dai frequenti e furiosi corpo a corpo. Sembrano tendere ad una conclusione prima del limite. Spigolose la quarta e la quinta ripresa e nella sesta la soluzione. L'arbitro Brocchi di Rimini ferma l'incontro per un controllo medico dei due pugili ed il dottor Sturla, medico federale, decide che Castrovilli non può continuare. R'- m.

Persone citate: Brocchi, Castrovilli, Ciro De Leva, Italia Castrovilli, Lupino, Maurizio Lupino, Paolo Castrovilli, Sturla

Luoghi citati: Ceriale, Europa, Rimini