Cus Torino allo spareggio

Cus Torino allo spareggio PALLAVOLO A Milano, Hovland propizia il 3-1 Cus Torino allo spareggio Martedì la «bella» con TEnermix e quella fra Mapier e Codyeco DAL NOSTRO INVIATO MILANO — Trascinato dal suo guascone della California, Tini Hovland. il Cus Torino ha pareggiato il conto con l'Enermix: i campioni d'Italia hanno restituito il 3-1 dell'andata, in una partita agonisticamente valida che i milanesi hanno interpretato in maniera eccessivamente disinvolta, non riuscendo cosi a ripetere la bella, e vincente, prestazione di Torino. Martedì, dunque, sarà necessario lo spareggio. Ma quello di Torino non sarà l'unico: la Mapier, infatti, è stata sconfitta dal Codyeco, Risultato' quésto a "sorpresa; al pari dell'incredibile andamento del secondo set di Falconara dove la Santal, in svantaggio per 14-7 è riuscita a rimontare e far sua la frazione a spose della Kutiba in questa stagione quasi sempre | vincente in casa. Nella sfida di Milano, la più attesa, la presenza di Hovland ha tonificato un Cus Torino a tratti impacciato forse dall'obbligo di dover vincere a tutti i costi. La squadra di Prandi è giovane, ancora Inesperta in qualche uomo, e se tutto non gira a dovere fatalmente si ritrova in difficoltà. Cosi ieri, in una partita che avrebbero probabilmente potuto chiudere più celermente, i torinesi hanno finito per patire la giornata non esaltante, di Gustafson che solo Wlla*flsVcèTJtrale del quarto set è stato incisivo come ci si attende da lui. E il momentosi dello svedese, coinciso con la presenza In campo anche dell'ottimo Valsania al posto di Gardini (il romagnolo ha I | comunque disputalo una di- I screta gara) è stato determi nante per evitare il protrarsi del match al quinto set: con l'Enermix in vantaggio per 10-5 (aveva ribaltato con 8 punti consecutivi il vantaggio iniziale del Cus di 5-2) e quindi per 12-8. crediamo che in pochi avrebbero scommesso sul fatto che la -squadrinadi Prandi riuscisse a riprendersi e far suo il gioco. Invece il Cus ce l'ha fatta ed ha cosi firmato una vittoria importantissima, in quanto fallire l'obiettivo della semifinale avrebbe tolto qualooB^^firograrnnil del tarine-, SI *per~ questa stagione,-nellaquale si sono rinnovati dando un taglio al passato (pur felicissimo) con le cessioni di Rebaudengo e Dametto. Martedì, dunque. la bella. E subito dopo il Cus volerà in Giappone per partecipare alla Fuji Cup alla quale è stato invitato. La Federazione italiana aveva chiesto all'Enermix se voleva rappresentare il nostro Paese, ma i giapponesi venuti a conoscenza della cosa hanno ribattuto che volevano i campioni d'Italia altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla. Giorgio Barberis Risultati (quarti di finale, ritorno): Bistefanl Asti-Panini Modena 0-3 (10-15. 3-15. 915) and. 0-3. qua!.: Panini: Kutiba Falconara-Santal Parma 0-3 ( 9-15, 14-16, 10-15) and. 0-3, qual. Santal; Codyeco S. Croce-Mapier Bologna 3-1 (15-10. 15-5, 9-15. 15-4) and. 0-3; Enermix Mllano-Cus Torino 1-3 (12-15. 15-9. 12-15. 1215) and. 3-1. Prossimo turno (spareggi, martedì 23): Mapier-Codyeco; Cus Torlno-Encrmlx. 1vcbSsenLDVEP