Migliaia alla maratonina

Migliaia alla maratonina ( DOMANI FESTA CON I MARCIATORI) Migliaia alla maratonina Cinquantamila in marcia, contemporaneamente. in trenta città d'Italia. E' «Vivicittà», la maratonina organizzata per il secondo anno consecutivo dall'Uisp in collaborazione con la Fidai e con l'Ellesse. che si correrà domani a Torino come a Genova, a Trieste come a Roma, a Napoli, a Bari, a Palermo, a Cagliari. Tutte e trenta le maratonine si svilupperanno su un percorso di 21.097 chilometri (che si ridurranno a 10 per la sezione non competitiva e a 2.5 per i ragazzi): i marciatori partiranno tutti insieme, domani mattina alle 9.30 in punto, al via dato da un segnale acustico trasmesso durante il radiogiornale. Al termine della gara non ci sarà soltanto una classifica ..cittadina..: un computer centrale, tenendo conto delle diverse caratteristiche dei percorsi, delle condizioni atmosferiche e di tutti gli altri fattori che possono influenzare il rendimento di un atleta, stilerà una classifica nazionale a tempi compensati. In collaborazione con l'Istituto di medicina dello sport di Roma è stata preparata una tabella delle percentuali in base alle quali saranno corretti, con aggiunte o sottrazioni di minuti e secondi, i tempi delle varie classifiche cittadine. E' ancora possibile iscriversi a • Vivicittà», rivolgendosi aU'Uisp in via Accademia Aiberlina 10. alla Fidai o ai negozi Ellesse. || g. f.

Luoghi citati: Bari, Cagliari, Genova, Italia, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste