Amadeus maglia rosa

Amadeus maglia rosa FILM: I PIÙ' VISTI IN SETTIMANA Amadeus maglia rosa Anclic a Tonno Amadeus maglia rosa: il film di Formati e in lesta alla classifica settimanale dei più visti, superando di 140 presenze Urla del silenzio. E' da sottolineare che Amadeus non ha risentilo della sospensione per cinque piorni. da lunedi a venerdì, delle proiezioni all'Eliseo, interrotte per dare spazio alla rassegna «Folies 1945-. conclusasi, con buoni risultati di pubblico, ieri sera. In questo interessante recupero dei film italiani e stranieri di quarantanni fa, uno dei più ammirati è stato il capolavoro di Marcel Carnè Les enfants du Paradis, autentica rivelazione per gli spettatori giovani, specie se cinéphiles. che ne hanno reso indispensabile una seconda proiezione. Da oggi i tre Eliseo ritornano alle normali programmazioni: il Grande con le prime repliche (in contemporanea col Chaplin 1) di China Blue di Ken Russell; il Rosso con la continuazione della prima visione di Amadeus, in cartellone da 50 giorni anche al Romano: il Blu con Impiegati, film che interessa particolarmente i .colletti bianchi» e ha avuto a Torino, in due settimane, circa 7000 spettatori. Si 6 conclusa ieri, al Lux, la prima visione di Lui è peggio di me, visto in tale sala da 58.218 spettatori in 57 giorni. A queste presenze vanno aggiunte le 20.887 totalizzate in 38 giorni di «contemporanea» al Capitol, che portano le frequenze complessive torinesi per il film con Celentano e Pozzetto alla bella cifra di 79.105: indicativa per stabilire quali siano le odierne preferenze del grosso pubblico. Altri film, invece, hanno ottenuto al botteghino risultati che lasciano un po' perplessi: Runaivay (al Cristallo 3403 spettatori in 13 giorni), Ladyhaicke (all'Ideai 5124 presenze in due settimane). Il ritorno di Martin Guerre (al Centrale 1556 spettatori in una settimana), sono tre film che meritavano — pur tenendo conto della diversità dei generi e delle fasce di pubblico cui si rivolgono — platee, rispettivamente, più affollate. Per Martin Guerre, ancora in cartellone, la possibilità d'un buon recupero è auspicabile. A centro classifica (6 posto) troviamo un .giallo.' curioso per la sua struttura. Il mistero del cadavere scomparso di Cari Reincr. regista-attore che si vede per poco alla fine del film nella macchietta d'un nazista calvo e strepitante. L'inserimento, nella vicenda, di spezzoni con divi d'una volta è gradita agli spettatori, stimolati da un concorso a individuarli. a. v. d5aqpP7r Klizabclh Berridge e Tom Hilice in una scena di «Amadeus»

Persone citate: Celentano, Chaplin, Ken Russell, Marcel Carnè, Martin Guerre, Paradis, Pozzetto, Tom Hilice

Luoghi citati: Tonno, Torino