E sabato chi anticipa? di Gianni Menichelli

E sabato chi anticipa? E sabato chi anticipa? Si giocano stasera (20,30) a Torino e Roma le due ^belledei quarti di finale dei playoff, dopo che con secchi 2-0 Simac e Indesit sono già approdate alle semifinali. Dei due confronti si sa già tutto. C'è molto pepe In quello di Roma, pcrcfiè vi si affrontano due squadre capaci di tutto, il Banco per ricchezza di temperamento bianchiniano e difetti di panchina corta, la Scavolini per lacune di raziocinio e dovizia di giganti e tiratori. Sarebbe stata molto meno piccante la 'bella- di Torino, senza la paprika della polemica sull'anticlpo-non anticipo. Ci sono del resto ottime probabilità che la farsa abbia un seguito per le semifinali. La Rai ha Infatti richiesto l'anticipo a sabato di un incontro, per una diretta nel tardo pomeriggio. E pare che fra le sei squadre Interessate abbiano dato adesione solo Indesit e Berloni, che non possano incontrarsi. Le due possibili avversarie dell'Indeslt, Banco e Scavolini, non vogliono rinunciare a un giorno di riposo in più. L'unica possibile avversaria della Bertoni, il Simac, vuole avere, almeno tre giorni per allenarsi sul nuovo campo di casa, Il Palatenda di Lampugnano. E l'alternativa alla Bertoni è II Jolly... La stessa Rat, Inoltre, deve fare ora t conti con gli scioperi del giornalisti, che potrebbero far saltare lutto il programma. Anticipare o non anticipare, dunque? Se nessuno anticipa, questi playoff passeranno alla storia per l meno televistl di sempre. Se si anticipa, c'è ti rischio che la tv poi non ci sia: e non si potrà neppure fare marcia indietro, percìiè, con in giornali in sciopero, sarebbe, difficile farlo sapere alla gente. Nel frattempo andiamo a vedere chi vince le due -belle-. Il Jolly si presenta a Torino con Anderson e Bosa in formazione, senza sapere bene quanto siano realmente utilizzabili. La Berloni sa di poter comunque l'tncere giocando bene lì suo basket. L'equazione dell'Eur ha molte più -x-. Quasi quante ce ne sono nelle trattative per ti contratto fra Gamba e la federbasket, che oggi risponderà (si o no) alle richieste del et. Gianni Menichelli

Persone citate: Berloni, Bertoni, Bosa, Gamba, Lampugnano

Luoghi citati: Roma, Torino