Rossi: «E' arrivato il momento in cui il pareggio non basta più»

Rossi: «E9 arriva to il momen to in cui il pareggio non basta più» Lo juventino non considera già perso lo scudetto Rossi: «E9 arriva to il momen to in cui il pareggio non basta più» TORINO — Paolo Rossi elegge Ascoli «piazza» preferita. Non in prospettiva di trasferimento, dato che il centravanti della Juventus guarda semmai in altre direzioni (Milan o Fiorentina), ma come città che in questi ultimi tempi gli ha concesso qualche soddisfazione.. -Anzitutto — spiega Rossi — forno ad Ascoli dopo la bella prova fornita in nazionale contro il Portogallo tre settimane fa. Ho segnato un gol su rigore, in più ho fornito l'assist per il gol di Bruno Conti. Quella sera penso di essenni comportato benino. Eppoi all'Ascoli ho segnato il primo dei miei tre gol di questo campionato. Pochini, di rete voi. ma non sempre si può ottenere ciò che si vuole». Quindi Rossi analizza in concreto le residue possibilità della Juventus: -Premesso che ad Ascoli vorrei divertirmi ancora un po', e possibilmente segnare un altro gol, mi sembra che per continuare a sperare bisogna che il Verona perda a Milano e la Juve vinca ad Ascoli. Ogni altro risultato parziale servirebbe solo al Verona. Per questo dico che la squadra di Bagnoli ha il 90 per cento di probabilità di arrivare allo scudetto. Solo se perde a Milano si può riaprire tutto. Da parte nostra vogliamo e dobbiamo vincere. E'arrivato il momento in cui li gareggio non basta più. Quest'anno il Milan ci ha portato via 3 punti su quattro, riai'rà probabilmente Hateley, secondo me è una squadra capace di qualsiasi impresa. Però è anche vero che il Verona fuori casa ha ottcnutoplù punti di tutti». Da segnalare intanto che domani Brio verrà sottoposto a nuovi controlli medici per verificare la saldatura all'osso frontale dopo l'infortunio subito a Praga. Trapattonl pare comunque propenso a confermare, sia ad Ascoli sia mercoledì a Bordeaux, la coppia difensiva Favero-Carlcola. Torna in squadra Tardelli, che ha scontato la squalifica, dovrebbe uscire Vignola. r. s.

Persone citate: Ascoli, Brio, Bruno Conti, Favero, Paolo Rossi, Pochini, Rossi, Tardelli, Vignola

Luoghi citati: Ascoli, Bordeaux, Milano, Portogallo, Praga, Torino