A Settimo otto liste per i 30 mila elettori

A Settimo otto liste per i 30 mila elettori Si vota per il Comune e i quattro Quartieri A Settimo otto liste per i 30 mila elettori Il capolista de, Soragna, è da 34 anni in Consiglio comunale Otto liste e quattro schede per i 30 mila elettori di Settimo dove si vota anche per il rinnovo dei quattro consigli di quartiere, composti ciascuno da 15 membri. Non lutti i partiti hanno, però, presentato candidati, un po' per sfiducia verso questi nuovi organismi di decentramento e partecipazione, ma anche perché non è facile trovare complessivamente, fra Comune e quartieri, cento nomi. Per il Comune le liste sono 8: 1 Verdi non sono riusciti a raccogliere le 150 firme necessarie. Il loro esponente più conosciuto, l'impresario Sebastiano Veneziano, non rimarrà tuttavia assente dalla competizione elettorale: all'ultimo momento ha trovato un posto nella lista socialista per I quartieri. Nella scheda al Comune 1 simboli appariranno in quest'ordine: pei. dp, msl, pri, psl, psdi, pli e de. I comunisti, con 19 consiglieri uscenti, li maggior gruppo presente in Consiglio, portano capolista il sindaco Tommaso Cravero. da dieci anni primo cittadino. Ma il candidato alla carica dovrebbe essere 11 numero 2 della lista. Teobaldo Fenoglio, 55 anni, assessore provinciale all'Ecologia. Dopo di lui. altre tre «teste di lista--: Mauretta Colonna, impiegata al Comune di Torino. Gianni Foresti, segretario di zona, e Francesco Scarpino, operaio Pirelli. Solo sette consiglieri uscenti confermati: Cravero, Agricola, Cadili. Corgiat, Crusca. Di Fini, Rabacchi: dicci le donne presenti nella lista. Dp, che partecipa per la prima volta, punta ad un seggio: Gianfranco Crua. 26 anni, impiegato dcll'Ualgas di Torino, è 11 capolista, seguito da Andrea Buffa. Morena Danieli, Stefano Borgogni. Msl: ha al primo posto il consigliere Inguaggiato. 84 anni, seguito dal segretario di sezione Carlo De Sanctis. Prl: presenta una lista di soli 16 nomi anziché 40: al primo posto Roberto Cardinali . architetto, di Chivasso. e poi Luciano Bertini. Al quinto posto il psl: numero 1 il vlcesindaco Giovanni Ossola, seguito, come teste di lista, dai rappresentanti di 7 correnti: Franco Verni. Salvatore Balbo. Angelo Carbonella. Roberto Bah/estroni, Giuseppe Liacc. Erminio VilJaschl. Domenico Blelari. 11 loro candidato alla carica di sindaco e Giovanni Ossola. Per 11 psdi il capolista è ancora l'assessore uscente Borgherl, seguito dal tributarista Giuseppe Romano, dal segretario di sezione e dal vice. Giancarlo Lepore e Stefano Glammona. e dal membro di gestione dell'Usi Tommaso Curello. La lista liberale comprende 25 nomi in ordine alfabetico: assenti il consigliere Montarolo e il segretario della sezione Innocenti. La de affida ancora II primo posto al capogruppo Giovanni Soragna. da 34 anni in Comune: seguono 1 consiglieri uscenti Benedetto. Bigone. Capello. Castelli. Cernusco. Sandrone. Tra il 40 candidati. Il quaranta per cento é formato da »esterni. al partito. 18 per cento donne e altrettanti giovani.

Luoghi citati: Chivasso, Comune Di Torino, Torino