Jet Usa perde un motore in volo Atterraggio perfetto a San Diego

Jet Usa perde un motose in volo Atterraggio perfetto a San Diego Il pilota pensa a un guasto, illesi i 90 passeggeri Jet Usa perde un motose in volo Atterraggio perfetto a San Diego NEW YORK — Momenti di tensione per i 90 passeggeri di un Boeing-727 dell'American Airlines in volo da Dallas a San Diego: a metà del volo hanno sentito una tremenda esplosione, come se l'aereo avesse superato la barriera del suono, e un forte sobbalzo. Ma la paura sarebbe diventata panico se 1 viaggiatori si fossero accorti che uno del motori del jet si era staccato, precipitando nel vuoto. Solo quando il Boeing ha toccato, Indenne, la pista dell'aeroporto Llndbergh di San Diego, equipaggio e passeggeri hanno constatato che mancava un motore. Nonostante tutto, nessuno ha corso in realtà grossi rischi: tutti 1 tre motori dell'aereo sono sistemati nella sezione di coda. Mancavano circa tre quarti dora all'arrivo quando il comandante ha comunicato alla torre di controllo di avere del problemi, aggiungendo che tutto lasciava pensare che uno del motori si fosse bloccato. In quel momento. U jet sorvolava una località sperduta a 150 chilometri dal confine californiano. Seguendo la normale procedura. 11 pilota ha interrotto il circuito che alimentava li motore che presumeva in avaria; 11 Boeing ha potuto proseguire U volo senza Inconvenienti. Il motore, staccatosi dal lato destro della sezione di coda, c pesante circa una tonnellata e mezza, è probabilmente precipitato sull'Arizona occidentale, vicino a Tucson; nessuno, comunque, lo ha sinora avvistato.

Luoghi citati: Arizona, Dallas, New York, San Diego, Tucson