Berloni-Jolly si gioca domani e la Lega fa una brutta figura

Berloni-Jolly si gioca domani e la Lega fa una brutta figura La farsa della «bella»: Torino chiederà i danni Berloni-Jolly si gioca domani e la Lega fa una brutta figura La farsa della «bella» dei quarti del playoff di basket fra Berloni e Jolly si è conclusa solo ieri pomeriggio (27 ore prima dell'inizio programmato del match) quando la Berloni si 6 arresa, con qualche vibrata protesta, alla revoca dell'anticipo. In precedenza, alle 10,46, la Lega aveva diramato II telex n. 221, riprogrammando 11 match alle 20,30 di domani e diffondendo 11 testo del seguente telex ricevuto da parte di Aldo Allievi: «In qualità di presidente della Pallacanestro Jollycolombani Cantù revoco qualsiasi autorizzazione verbale data dal vicepresidente o dal miei collaboratori per l'anticipo di Berloni-Jolly, in quanto non autorizzati a tali iniziative». La partita al Ruffini si giocherà dunque domani sera, come Banco-Scavolini, la •bella» di Roma. La vicenda richiede una breve chiosa: 1) ancora una volta fa potente macchina del superbasket d'Italia è andata fuori strada per una buccia di banana. Una struttura organizzativa che fissa una data per una partita e poi la cambia alla vigilia non è una cosa seria. Se non ci sono norme precise, la Lega si sbrighi a emanarle (tanto più grave è la brutta figura nei confronti della Rai-tv, cosi spesso accusata di impuntualità da chi ora cancella in extremis un •Mercoledì Sport» già concordalo); 2) la Berloni ha già notificato che ritiene II Jolly responsabile di ogni danno che Il «posticipo dell'anticipo» le comporta. Dice Alberto Petazzi, manager torinese: •Avevamo venduto biglietti ed esposto cartelloni per mercoledì. Abbiamo dovuto spiegare allo sponsor come mai una telecronaca sulla Rete 1, su cui contava, non ci sarà. Ci slamo sorbiti un rimprovero ufficiale dal Comune per aver richiesto II Palasport per II 18, poi per il 17, poi di nuovo per II 18. CI riteniamo gravemente danneggiati sotto molti aspetti, non sotto quello tecnico, dove non intendevamo speculare: la Berloni avrebbe battuto 11 Jolly senza Bosa e Anderson, lo batterà anche se Bosa e Anderson ci saranno. Su questo non abbiamo dubbi». g. men.

Luoghi citati: Italia, Roma, Torino