Rissa per i passaporti arrestati 9 marocchini

Rissa per i passaporti arrestati 9 marocchini Rissa per i passaporti arrestati 9 marocchini Nove marocchini abitanti a Sant'Ambrogio sono stati arrestali dai carabinieri di Avigliana e denunciati all'autorità giudiziaria per rissa. Cinque dei nove riscontrano ferite da arma da taglio. Secondo 1 primi accertamenti, la rissa è scoppiata per motlovi di Interesse: gli ambulanti si fornivano da grossisti per vendere poi la merce sul mercati. Da alcuni mesi uno di loro, Halli Abdrhaim. 31 anni, via dei Rio 20, funziona da grossista per gli altri, acquistando lui la merce dai fornitori. Poi cede agli altri a credito, ritirando però loro il passaporto come garanzia di pagamento. Alcuni ambulanti hanno però richiesto a quest'ultimo il passaporto, anche se non avevano ancora saldato il debito, ricevendo risposta negativa. Cosi è scoppiata la rissa. Gli arrestati sono Haiti Hassan, 24 anni: Hadef el Moslafà, 32 anni; Hadef Mhamed, 33 anni; Machmachi Abderrahim, 22 anni; Ed Dardi el Mokhtar, 31 anni; Sadlkl Nourrcddine, 30 anni; Najah Sald, 25 anni; Chafqane Abdelazlz. Saranno processati per direttissima dal pretore di Avigliana. * I carabinieri di Rivarolo hanno provveduto a sgomberare un intero stabile, in via Genova 4 a Favria Canavese. Era abitato da trentaquattro marocchini, in maggioranza venditori ambulanti, che lo avevano affittato alcuni mesi fa dal proprietario. Pasquale Rocco, 46 anni, e vi si erano stabiliti facendone una base per ..battere.' i mercati della zona. Gli abitanti del luogo però hanno protestato, soprattutto perché, la notte, non erano infrequenti litigi e risse che finivano per disturbare l'intero quartiere.

Persone citate: Haiti Hassan, Machmachi Abderrahim, Mokhtar, Pasquale Rocco

Luoghi citati: Avigliana, Favria, Rivarolo