Cinquemila ragazzi alla scoperta dello sport

Cinquemila ragazzi alla scoperta dello sport Cinquemila ragazzi alla scoperta dello sport Al Palazzo a Vela è cominciata la quinta edizione dei giochi riservati agli scolari dai 9 ai 10 anni - Domenica si corre Vivicittà, minimaratona con partenza e arrivo in piazza Castello Cinquemila ragazzi in pista, ieri mattina, al Palazzo a vela per I quarti di finale del Giochi della gioventù della città di Torino, giunti alla loro quinta edizione. La manifestazione, unica nel suo genere in Italia, è organizzata dalla Federazione Italiana atletica leggera con il contributo del Comune. Da non confondere con 1 Giochi della gioventù a carattere nazionale, che prevedono un elevato numero di discipline e che trovano maggior risposta fra gli studenti delle scuole medie inferiori, le gare di ieri rappresentano l'occasione per rompere 11 ghiaccio con lo sport agonistico. I giovanissimi atleti (9-10 anni) si sono cimentati in cinque prove: velocità (50 metri), resistenza (600 metri), salto in lungo, lancio della palla e staffetta 4x100. La fase finale della manifestazione si svolgerà sabato 27 aprile, sempre al Palazzo a vela. it Seconda edizione, domenica prossima, di Vivlclttù. la minimaratona che unirà trenta città italiane In una grande corsa con partenza contemporanea. A Torino il ritrovo è previsto in piazza Castello (piazzetta Reale) alle 8 (la partenza verrà data alle 9,30). Sono stati approntati tre percorsi: 3, 10 e 21 chilometri. Sul due tracciati più brevi si svolgeranno manifestazioni non competitive. Tutti gli arrivi sono previsti in piazza Castello. Le Iscrizioni (lire 4000) sono aperte presso la Uisp (via Accademia Albertina 10), la Fidai (corso Stati Uniti 10) e alcuni negozi di articoli sportivi. A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta e uno zainetto. Centinaia di tute e di scarpe rappresentano il montepremi, mentre coppe andran no alle polisportive più numerose I /acceso lifo dei ragazzi per I compagni impegnati nelle gare

Persone citate: Vela

Luoghi citati: Italia, Torino