In arrivo Btp e Cct per 11 mila miliardi

• In arrivo BtpeCct per 11 mila miliardi • In arrivo BtpeCct per 11 mila miliardi ROMA — Il ministro del lesolo ha disposto due nuove emissioni di Btp e Cd per complessivi 11.000 miliardi di lire. Per i secondi tassi in crescila. La più cospicua riguarda quella dei Cct decennali per un ammontare di 8000 miliardi di lire, per la quale le operazioni di sottom ir/ione partiranno il 17 Il collocamento, con II sistema dell'asta marginale, prevede un prezzo base di emissione di 97,50 lire ogni cento che sconta una prima cedola annuale del 14,40';. Rispetto alla precedente emissione di metà marzo, la prima cedola di questi nuovi Cd registra un Interesse superiore di 60 centesimi. Tale incremento era comunque atteso, dovendo ricalcare l'aumento dei rendimenti deciso dal Tesoro per I linoni ordinari. Le cedole annuali successive verranno detcrminate aggiungendo 50 centesimi alla media dei rendimenti dei Bot a 12 mesi registratisi nelle aste del bimestre precedente il godimento delle cedole dei Cct in questione. L'emissione di Btp triennali, di importo pari a 3000 miliardi, e destinata al rinnovo di 2500 miliardi di analoghi titoli che scadono 11 primo maggio; gli altri 500 miliardi sono destinati a sottoscrizione in contanti. Il prezzo di emissione risulta pari a 97,75 lire e la cedola fissa e del 12,25%. Le operazioni di rinnovo vanno dal 2 al 15 maggio, mentre quelle di nuova sottoscrizione dal 2 al 10 maggio. Per quanto riguarda il rinnovo, all'atto dell'operazione verrà corrisposto l'importo di 2,25 lire ogni 100 di capitale rinnovato.

Luoghi citati: Roma