Per la Borsa fase d'attesa

Per la Borsa fase d'attesa In vista dei riporti + 0,09% Per la Borsa fase d'attesa MILANO — Prezzi Irregolari con scambi più attivi ieri In Borsa. Il mercato denuncia un andamento irregolare, di riflesso alla rinnovata domanda sulle Cir, Fiat, Snla e Pirellona e alla persistente offerta per le Centrale ed alcuni valori a scarso flottante. Sull'andamento della seduta, improntata alla prudenza ha influito l'attesa per 1 riporti, in programma per oggi. L'indice ha guadagnato lo 0,09%, a quota 272,46. Migliorie dall'I all'I,5% segnano le Slosslgeno, Lloyd, Inlz. Meta, Clga, Italceinentl, Alleanza, Fiscambi, Italia Ass. Le Fiat, dal canto loro, sono migliorate dello 0,8 e le Snla Bpd dello 0,7. Più contenute le plusvalenze di Iti, Mcdtobanca, Pirellona e Olivetti. Contrastate le Mondadori dopo l'annuncio dell'aumento di capitale: le azioni ordinarie si sono mantenute sul livelli di lunedi, quelle privilegiate hanno perso il 4%. Su basi invariate sono finite le Cogefar, nonostante l'annunciato aumento dell'utile e del dividendo. Ancora offerte le due Centrale (—4% quella di risparmio e — 2,5 quella ordinarla); entrambe si sono poi ulteriormente indeboli,te nel dopollstlno. Cedenze di un certo rilievo anche per le Falck rlsp. (—5,8), 8ml Metalli (—3,5), Perugina risp. (— 3,4), Bastogl e Gemina (— 3,3), Cir risp. ne (—2,8), Bon. Siele (—2,6) Acqua Marcia e Auto ToMi (—2,3). Deboli anche le Burgo, che da domani daranno 11 via all'aumento di capitale, le Jolly Hotel (—2,2) e Worthington (-2). Perdite dall'I a quasi 11 2% accusano poi le Selm, Sopaf. F. Tosi. Agricola, Comp. Milano rlsp., Dalmi-. ne, Unicem, Banco Roma, Olivetti prlv.

Persone citate: Agricola, Worthington

Luoghi citati: Milano, Roma