Acque agitate al Coni

Acque agitate al Coni Altra maretta dopo il ripensamento di Carraro Acque agitate al Coni Cosa accade al Coni? Il 1" aprile Carraro, annunciando la sua intenzione di ricandidarsi, parlò ai presidenti federali di congiure, pettegolezzi, insomma di atmosfera pesante da dissipare. Sembrò, allora, che fosse stata ritrovata un'unità, specie di fronte a! problema della nuova legge sullo sport, dell'.assalto» da parte dei politici. Ma adesso pare die per formare la nuova giunta si sia di nuovo formato un clima di intrighi, e die la seinplice e non ancora ufficiale richiesta di Sordillo, già membro di giunta, di avere a nome del calcio la viceprcsidenza possa incrinare equilibri, j / vicepresidenti attuali sono due, Neblolo dell'atletica e Gattai dello sci. La giunta' comprende anche Vinci del basket, Grandi della ginnastica, Zerbi del motociclismo, nonché gli .uscenti. Carpi de" Resmini del- l'automobilismo e Mariggi del rotellismo: più appunto, Sordillo del calcio. Sicuro lingresso di Omini del ciclismo, a disposizione un altro posto. Ma se Sordillo passa alla viceprcsidenza, è possibile la retrocessione di Gattai, ritenendo inamovibile Nebiolo, nel senso clic all'atletica la vicepresidenza tocca direìtimo fisiologicamente, come sport ottimo massimo? E il calcio, che ha bisogno dell'appoggio di tutti per chiedere urgentemente, legittimamente, aiuti al governo, troverebbe davvero maggiore forza e serenità e compattezza con un Sordillo subito accanto a Carrara che è di estrazione anche calcistica? Il 1" aprile sembrava rinato bene il Coni che sinora ha funzionato benissimo: adesso è i! caso dt /arali correre rischi nuot'i?

Luoghi citati: Carpi, Carrara