Dario e Elisabetta

Dario e Elisabetta UNA SETTIMANA CON TRE «PRIME» Dario e Elisabetta TEATRO — Martedì 16. all'Alfieri, ore 20.30, Dario Fo e Franca Rame presentano -Quasi per caso una donna: Elisabetta-. Repliche sino a giovedì 25. Al Teatro Carignano, ore 21, la Compagnia del Teatro delle Arti presenta Aroldo Tieri, Giuliana Lojodice. Mino Belici ne «Il Misantropo» di Molière, con la traduzione e la regia di Luigi Squarzina, scene e costumi di Luciano Damiani. Lo spettacolo è l'ultimo del cartellone della Stagione del Carignano. Al Teatro Nuovo, ore 20,30, lo Stabile di Bolzano mette in scena -Provaci ancora, Sanidi Woody Alien, regia di Antonio Salines che è pure uno dei protagonisti. Ultimo spcl- tacolo in abbonamento. MUSICA — Martedì 16 concerto per la Riki Haertelt con 11 pianista Umberto Zamuner che eseguirà brani di Mussorgsklj (Quadri di un'esposizione), Scriabln (Sei preludi op. 11 e Due Studi), Prokofieff (Otto visioni fuggitive op. 22 e Toccata op. 11). Questo concerto, ore 21 all'Auditorium, è per la rassegna dedicata ai giovani pianisti. Mercoledì 17, ore 21, all'Auditorium, concerto per l'Unione Musicale con la Junges Kammerensemble Baden Wurttemberg e il Tolzer Knabenchor, direttore Gerhard Schmidt-Gaden. Sarà eseguito Bach (Johannes-Passion per soli, coro e orchestra Bwv 245). Giovedì 18, ore 21 all'Auditorium, concerto del pianista Antonio Ballista in collaborazione con l'Unione Musicale. Brani di Stockhausen (Klavierstck n. 9), Boulez (Sonata n. 3), Bussotti (Fivc picces for David Tudor). Castiglioni (Cangianti). Ingresso libero. Venerdì 19, all'Auditorium, concerto dell'Orchestra Sinfonica Rai, direttore Rafael Fruehbeck De Burgos. Musiche di Mozart (Serenata notturna in re maggiore K239). Ghedini (Pezzo concertante per due violini e viola obbligati e orchestra), Blacher (Concertante Musik op. 10) e Dvorak (Sinfonia n. 8 in sol maggiore op. 88). s^mubbbhdh ttDario Fo e Giuliana lx>jodice fra i protagonisti della settimana

Luoghi citati: Bolzano