Gaffes e raffreddore Brutto test per Maggie la maratona in Asia

Gaffes:i raffreddore Brutto test per Maggie la maratona in Asia Gaffes:i raffreddore Brutto test per Maggie la maratona in Asia LONDRA — A due gaffes fatte nel giorni scorsi si è aggiunta ora la preoccupazione per la sua salute: il tour di 11 giorni in sette Paesi del Medio ed Estremo Oriente sembra avere dato più grattacapi che popolarità al primo ministro britannico, atteso per oggi a Londra dopo le ultime due tappe (India e Arabia Saudita). Secondo il Guardian e il Daily Express i disturbi accusati dalla Thatcher durante il viaggio potrebbero essere legati a nuovi disturbi alla vista dopo quelli che resero necessario un intervento chirurgico due anni fa. Negli ambienti conservatori si mostra poi una certa preoccupazione per le conseguenze di due gaffes fatte dal premier: nel corso di un banchetto in Indonesia ha chiamato Malaysia il Paese ospitante, e, interrogata nello Sri Lanka sul premier Lee Kuan Yew di Singapore, ha risposto: «Non abbiamo alcun problema bilaterale con Hong Kong-, Più di tutto, però, alla popolarità del primo ministro sembrano avere nuociuto in questi ultimi giorni accenni da lei fatti durante il tour a problemi interni della Gran Bretagna, sindacali in particolare. Duro il leader laborista Neil Kinnock: -La signora Thatcher va all'estero non per mostrare la bandiera ma per lavare i panni sporchi ... Per due volte questa settimana ha detto che governare un Paese è come guidare i bambini Quanto ai problemi di salute, fonti governative sottolineano che il premier — colto venerdì da una crisi di tosse che l'ha costretto a interrompere per alcuni minuti il suo discorso davanti al Parlamento di Sri Lanka — è affetto soltanto da un forte raffreddore causato dai continui passaggi dall'aria condizionata al caldo tropicale. Il primo ministro britannico, che non ha voluto essere visitato da un medico a Singapore, sta cercando di curarsi da solo

Persone citate: Neil Kinnock, Thatcher