Mantovani batte Freuler il «Puglia» va a Contini

Mantovani batte Freuler il «Puglia» va a Contini CICLISMO Moser si è ritirato ed è partito per Parigi Mantovani batte Freuler il «Puglia» va a Contini '■■ MARTÌ1NA.FRANCA —• èam}xi^p0o[f^. e! definitivamente, la scena del Giro di Puglia' che si conclude con una doppietta italiana: Mantovani batte sul traguardo Freuler e Contini «ruba- al compagno di squadra Van Cahier il successo conclusivo. Moser non Ita preso il via, ma è volato a Parigi dove è giunto ieri sera: la rinuncia in Puglia è soltanto prudenziale: la bronchite non è peggiorata, ma il vento freddo e impetuoso che soffiava alle otto di ieri, al momento del via, poteva aggravare la situazione. «Moser non gareggorà al meglio delle sue possibilità, soprattutto se farà brutto tempo — ha detto il suo medico — Comunque attualmente è all'ottanta per cento delle sue condizioni di forma». Saronni è giunto nel gruppo a 2'53", senza mai mettere il naso nella lotta che si è scatenata anche ieri in una tappa velocissima. Beppe ha accusato un guasto alla bicicletta mentre nasceva una fuga a sette. Randi, Giu- cróot hanno racimolato un mare hlri e\Du- vroormnno racimolato un màrgine massimo di 2'20", ma sono slati ripresi dopò 140 km. Su una pattuglia guidata da Contini, dal terzo giro, piombavano, all'inizio dell'ultimo passaggio, Freuler, Mantovani e Milani. La volata, avviata da lontano da Rabotlini, sembrava favorevole a Freuler, ma proprio negli ultimi metri in leggera salita, l'elvetico era -saltato- da Mantovani che torna cosi alla vittoria dopo un anno esatto: l'ultima affermazione l'aveva colta su questo stesso traguardo nel 1984. Carlo Valeri Ordine d'arrivo: 1. Mantovani chilometri 184 in 4 ore 33'29". media Km/orari 40268; 2. Freuler; 3. Rabotlini; 4. Vcggcrby; 5. Petcrsen; 6. Terreni; 7. Contini; 8. Milani; 9. Verza; 10. Zola a 10". Classifica finale: 1. Contini 18h 25'21": 2. Verza a 23"; 3. Rabottini a l'IT'; 4. Bombirli a l'59"; 5. Ducroot a 2'0S"; 6. Freuler a 2'13"; 7. Van Calster a 2'35"; 8. Van dcr Vcldc a 2'38"; 9. Petersen a 2'41"; 10. Maycr a 2'42".

Luoghi citati: Parigi, Puglia