Una Borsa opaca ha perso lo 0,6%

Una Borsa opaca ha perso lo 0,6% Fanno eccezione Mondadori e Buitoni Una Borsa opaca ha perso lo 0,6% MILANO — Nella seduta di chiusura della settimana borsistica, alla vigilia delle scadenze tecniche in calendario lunedi con la risposta premi e mercoledì con I riporti, il mercato azionarlo di Milano è apparso più calmo, condizionato dalla necessità di sistemare alcune posizioni che sempre precede le scadenze tecniche. Cedono le Snla Bpd (—1,93%), le Fiat ord. (—1,36), le SIp ord. e di risparmio (rispettivamente —1,25 e —0,87), le Cattolica del Veneto (—1,76), le Toro (—1,86), le Ifi (—0,89). Pesanti le Centrale (—3,26). Sono apparse sacrificate anche le Standa (—1,89), le Ciga (—1,12), le Rinascente (—0,60), le Ausonia (—0,71). Anche le Olivetti sono state al centro di offerta, e II titolo chiude con una flessione dello 0,87. Riflessivi I titoli bancari In genere, con le Comlt, Credito Italiano e Banco Roma che perdono tutti più dell'I %. Qualche interesse II mercato lo ha dimostrato sulle Mondadori, dopo la notizia secondo la quale sarebbe slato raggiunto un accordo tra I nuovi soci (tra i quali De Benedetti, Merloni, Moratti, Berlusconi e Zanichelli) per la sottoscrizione dell'aumento di capitale, che dovrebbe trovare conferma nella riunione del consiglio di amministrazione di lunedi prossimo. Il titolo ordinarlo ha recuperato il 2,04%, Seduta positiva per le Euromobiliare, che avanzano dello 0,90% e per le Ibp che migliorano del 2,28, per le Perugina (+2,89). Ben tenute le Montcdison. Contenuti gli scambi. L'indice Comlt ha perso lo 0,67% (a quota 272,45). La settimana a Piazza AKari (1 migliori e i pt'frgiori delta settimana) I Bastogl -r 8,5%

Persone citate: Berlusconi, De Benedetti, Merloni, Moratti, Zanichelli

Luoghi citati: Ausonia, Cattolica, Milano, Veneto