La Scavolini a Roma fa il «colpo» grosso

La Scavolini a Roma fa il «colpo» grosso La Scavolini a Roma fa il «colpo» grosso ROMA — Sorpresa da parte della Scavolini, vincitrice a Roma contro il Banco, ma sorpresa non clamorosa visto che Bianchini da tempo predicava che l'ostacolo maggiore dei playoff sarebbe stata la squadra marchigiana, ricca di classe non sfruttata nella prima fase di campionato per le note traversie a livello tecnico col cambio di ben tre allenatori. Ora Sacco ha rimesso in moto i suoi campioni e la Scavolini appare, almeno da questo primo incontro dei playoff, come una delle formazioni più in forma del momento. La panchina lunghissima c l'ampio numero di lunghi danno alla Scavolini un bonus facilmente sfruttabile nei confronti di tutte le altre squadre Italiane, e Sacco è riuscito a portare in buona condizione tutti quanti con la sola parziale eccezione di Zampolini. E' stata anche una serata particolarmente negativa del Bancoroma che ha avuto due pedine assolutamente nulle in Polesello e Solfrinl. Il primo non ha colto un rimbalzo In attacco e ha difeso malissimo, il secondo ha prodotto danni in continuazione, perdendo palle, realizzando nel primo tempo quattro personali su otto, mancando nella fase particolarmente calda di metà del secondo tempo canestri decisivi. Finito sotto di 19 punti all'intervallo, il Banco era riuscito a riorganizzarsi un poco e al 13' della ripresa un tiro da tre di Gilardl aveva riportato il punteggio (60-70) a proporzioni accettabili per un'ultima disperata rimonta. Gli errori di Solfrini prima e poi due interventi arbitrali a carico di Solfrinl stesso e di Flowers Interrompevano l'improbabile scalata. Grande merito della Scavolini a questo punto, con il Palasport in ebollizione, riuscire a mantenere la calma e continuare a giocare per Frederick Implacabile nelle realizzazioni. Giorgio Viglino Bancoroma-Scavolini 84-97 (29-48). Bancoroma (ti 19 /31): Gilardl 8 (6,5), Townsend 15 (6,5), Solfrinl 20 (4), Flowers 16 (6), Polesello 6 (4), Sbarra 13 (6,5), Tombolato 2 (5), lardella 2 (6), Scarnati 2 (6). Scavolitii Ps (ti 24 /29): Frederick 28 (7,5). Silvester 17 (7,5), Ma-, gnifico 23 (8), Tillls 2 (7), Zampolini 4 (5.5), Costa 11 (6,5), Gracis 10 (6). Dimatore 2 (6).

Luoghi citati: Roma