Jolly per un punto s'afferma a Torino

Jolly per un punto s'afferma a Torino Jolly per un punto s'afferma a Torino TORINO — La Berlonl regala il primo incontro al Jolly (72-73) con una prestazione davvero ridicola pur di fronte ad una formazione largamente incompleta per le assenze di Riva, Fumagalli e, per un, tempo, anche dell'americano Anderson. Nessuno fra i torinesi si è salvato dal grigiore generale, la difesa sempre individuale della Bertoni ha fatto acqua da tutte le parti nonostante fra i canturini il solo Marzorati si sia espresso su livelli ancora una volta ec- cénè^m:c'óa^iùT)it(óa^'(utno da Anderson nel primo tempo e in parte da Innocentin nella ripresa. L'inizio vedeva le due for-1 mozioni a uomo e grande velocità da entrambe le parti sotto la spinta di Caglieris e Marzorati. I torinesi cominciavano subito a patire la difesa individuale (bene Bosa su Morandotti, Innocentin su May e Brewer su Vecchiato) ed il contropiede canturino portava avanti gli ospiti (6-15 al 9') che però stranamente passavano a zona (2-1-2). Proprio la difesa collettiva consentiva la rimonta dei torinesi che andavano addirittura a condurre (20-19 al 12'), non riuscendo peraltro mai ad esprimersi su livelli accettabili. La difesa nuovamente individuale ed il propellente inesauribile di Marzorati rilanciavano Canta che chiudeva il primo tempo in netto vantaggio (31-43). La ripresa iniziava con il Jolly senza Anderson che prima del riposo aveva accusato uno strappo al polpaccio sinistro. La Berlonl cominciava allora a giocare come sa, il contropiede partiva puntuale ed un parziale di 12-0 ristabiliva l'equilibrio (45-47 al 25% Il Jolly senza Anderson (buono il suo primo tempo) e con Fumagalli in tribuna sin dall'inizio con un dito steccato, non trovava più il bandolo della matassa, Bosa, autore di una prova incolore, faceva il suo quinto fallo in attacco e Marzorati, ben arginato da Morandotti, chiamava la difesa 3-2. La Bertoni però tornava a stentare, passava a condurre al 34' (63-60) ma non riusciva a staccarsi.. Gli ultimi minuti diventavano cosi una lunga volata, Morandotti usciva per cinque falli al 18' (70-69) e si finiva all'arma bianca, con i lombardi più lucidi dei torinesi che perdevano per falli anche May. Sul 72 pari a 35" dal termine, Innocentin segnava un libero, la Berlonl pasticciava in attacco e Marzorati congelava il pallone. Giorgio Viberti Bertoni-Jolly 72-73 (31-43). Bertoni To (ti 17/23): Caglieris 12 (voto 5), May 19 (6), Morandotti 10 (5,5), Gibson 14 (5). Vecchiato 8 (6,5). Della Valle 9 (4), Mandelll (s.v.), Gonzato (s.v.). Jolly Cantù (ti 17/28): Marzorati 18 (7,5), Brewer 5 (5,5), Anderson 14 (6,5), Bosa 6 (5), Cappelletti 5 (6), Innocentin 18 (6,5), Bargna 2 (s.v.), Sala 5 (6). Ritorno del quarti di finale: domenica (18,15), Granarolo Bo-Slmac Mi, Jolly Cantù-Berloni To, Indesit Ce-Ciaocrem Va, Scavolini Ps-Bancoroma.

Luoghi citati: Torino