L'Inter fa festa ma rinvia il brindisi

L'Inter fa festa ma rinvia il brindisi DOPO IL REAL Il presidente Pellegrini, in vena di elogi, ha un solo piccolo rammarico: il mancato colpo del k.o. L'Inter fa festa ma rinvia il brindisi «Dovevamo segnare il terzo gol, gli spagnoli hanno sempre 50 probabilità di qualificarsi» - Più ottimista Castagner: «Grande centrocampo, il 2-0 basterà» «Tutto bene, se Brady gira» - Fanna nel futuro nerazzurro, Causio in partenza? DAL NOSTRO INVIATO APPIANO GENTILE — L'Inter festeggia il successo in Coppa anche se, come ha detto il presidente Pellegrini «é mancato il colpo del k.o., il terzo se non addirittura il quarto gol. A quest'ora potremmo davvero brindare alla qualificazione, invece dovremo attendere un paio di settimane perché al Rea! restano pur sempre SO probabilità su cento di qualificarsi-. Nel momento della gioia, anche se contenuta con stile, Pellegrini si lascia sfuggire una frase che è anche una promessa: 'Prenderemo almeno un grosso giocatore per il prossimo campionato. Non fatemi dire di più. Ho letto che l'Inter ha confermato Causio ma la cosa mi sembra prematura anche se nessuno mette in discussione il valore e l'importanza di un elemento della sua esperienza,,. Cosa significa il discorso di Pellegrini? In pratica, è la conferma dell'operazione mercato che sta impegnando tutta l'Inter: cercava Conti, Tardelli e Fanna ma sembra che la scelta sia caduta sul veronese. Fanna ha chiesto una decina di giorni alla sua società prima di impegnarsi ma a quanto pare in Foro Bonaparte sono sicuri di averlo, se ora qualcuno lascia intendere che Causio a fine stagione potrebbe essere lasciato libero. Il «barone» è uno dei 5-6 titolari (Rummenigge è un discorso a parte) che guadagnano un miliardo di lire lorde, mezzo miliardo netto, al punto che la denuncia complessiva dei redditi del nerazzurri rappresenterà per l'Inter un autentico record: 10 miliardi lordi soltanto per 11 pagamento degli stipendi. Dopo avere precisato che i rapporti con Dal Cin continueranno sulla base di una «stima reciproca» avendo il numero due dell'Inter •dimostrato tanta modestia quanta capacità professionale-. Pellegrini ha concluso: -Non spetta a me dire se Juventus e Inter stanno ricreando l'atmosfera dell'Italia mondiale. So che i tifosi sono soddisfatti, milioni di persone si sono rese conto attraverso la televisione della forza delle nostre società. I giornali parlano di prestazioni esaltanti: all'Inter manca ancora qualcosa, ma non dimentichiamo i meriti perché è arrivata a questo punto battendo alcune fra le più forti società d'Europa, come Colonia, Amburgo, Rangers, Sportul». Castagner vorrebbe vedere questa Inter «anche in campionato ma è.indubbio che i nostri centrocampisti hanno più difficoltà ad incontrare il Como che non il Real. Nei tornei internazionali godono di maggiore spazio. Con Mandorlini e Patinato sulle fasce, Sabato e Cucchi a centrocampo, abbiamo trovato il giusto equilibrio. Abbiamo superato il Real proprio grazie alla rapidità del nostro reparto. Non dobbiamo illuderci ma è indubbio che partendo dal 2 a o possiamo amministrare bene la gara di ritorno: il Real dovrà fare tre gol, noi segneremo sicuramente. Un 2 aO ci permette anche di perdere 4 a 1 e pur dovendo fare a meno di Marini, potendo recuperare Collovati e Bini, non credo che si giungerà a tanto. Pasinato è importante perette tiene una posizione tattica ette permette ai suoi compagni di giocare al meglio. Radice voleva portarselo a Torino, una ragione c'è. Un'altra cosa è certa: se gira Brady gira tutta l'Inter-. Giorgio Gandolfi Runinienigge salta di testa in area contrastato da Camacho: uno spigoloso duello vinto dalla punta nerazzurra

Luoghi citati: Amburgo, Appiano Gentile, Colonia, Europa, Italia, Torino