Liverpool ed Everton sognano un doppio trionfo in Europa

Liverpool ed Everton sognano un doppio Monto in Europa Liverpool ed Everton sognano un doppio Monto in Europa Verso la finale nei «Campioni» e in Coppa Coppe - Un maggio di fuoco per le due squadre - Per i bookmakers favorita la Juve LONDRA — -Tranne l'arrivo della peste, o una conflagrazione nucleare, la corona europea posseduta dal Liverpool dovrà essere difesa il 29 maggio a Bruxelles contro la raccolta di campioni mondiali ed europei della Juventus-, cosi scrive il Daily Mail che prosegue: «L'unica nube sull'orizzonte sereno del Liverpool è sopraggiunta con la notizia die la Juventus aveva inferlo una sconfitta ancor più significativa nell'andata della sua semifinale-. A Liverpool già serpeggia, forse per la sconfitta nella Supercoppa, una certa qual apprensione nel dovere affrontare nuovamente 1 bianconeri. Joe Fagan, il pacioso manager del Liverpool, non nasconde che avrebbe preferito incontrare la Juventus in un duplice incontro di andata e ritorno Liverpool, nuova capitale del calcio inglese, è in festa perché entrambe le sue squadre sono avviate sulla strada che porta alle l'inali europee, il Liverpol a quella di Bruxelles, e l'Everton a quella di Rotterdam dopo aver strappato un sorprendente pareggio In casa del Bayern. Ma più che alle due finali europee, il pensiero delle due compagini è rivolto per 11 momento alle semifinali della Coppa d'Inghilterra in programma entrambe per sabato prossimo. Il Liverpool 9 dovrà affronterà il Manchester United (che recentemente in campionato ha battuto 1-0 1 «Reds. a casa loro), mentre l'Everton sarà impegnato a Birmingham contro il Luton Town. Se le due squadre della città supereranno il rispettivo ostacolo saranno poi chiamate a disputare la finalissima di Wcmbley il 18 maggio, tre giorni dopo la finale della Coppa delle Coppe a Rotterdam, ed undici giorni prima di quella dei Campioni a Bruxelles. Sarà quindi un maggio di fuoco per Liverpool ed Everton, tanto piti che i loro migliori elementi saranno impegnati nel premondiale Finlandia-Inghilterra (22 maggio) e nell'accanito confronto annuale Scozia-Inghilterra (25 maggio), quest'ultimo appena quattro giorni prima della finale di Bruxelles. I bookmakers londinesi sono tuttavia tornati ad accordare alla Juventus il ruolo di favorita alla conquista del-, la Coppa Campioni collocandola a 4-5, cioè sotto alla pari, mentre il Liverpool è offerto alla pari. Car,0 Ricono

Persone citate: Joe Fagan