Ramazzotti's e le Fasano a confronto

Ramazzotti's e le Fasano a confronto Ramazzotti's e le Fasano a confronto Due generazioni di donne dello spettacolo saranno a confronto questa sera (ore 21) a San Mauro nella sala consiliare del Municipio, in via Martiri della Libertà. Dina e Delfina, le gemelle cantanti del «Duo Fasano» si incontreranno con le Ramazzotti's, un quartetto di giovani attrici di Settimo. L'iniziativa è nel cartellone di «Claque», Il corso scmlprofcssionale per spettatori, organizzato dall'Istituito Teatro & Metropoli. Ma quali punti di contatto esistono tra queste artiste di età cosi lontane? Dina e Delfina Fasano racconteranno la loro ricca esperienza nel mondo dello spettacolo: le gemelle ancora vitalissime continuano a cantare, partecipando a serate, dove presentano a grande richiesta i loro pezzi più famosi: da «I trulli di Alberobello» a «Aveva un bavero color zafferano» a quel «Mercato di Pizzighettonc» con cui esordirono al Festival di Sanremo nel 1951. Le Ramazzotti's si presentano invece come «avanspettacollere post-femministe» una formula che nasconde la voglia di far divertire giocando sul temi classici dell'ironia al femminile. Loredana Lanciano, Adriana Zamboni, Mariella Fabrls, accompagnate da un azzimato maestro di chitarra (Davide Taretto), si esibiranno su brani estemporanei composti da rime baciate che la brava Laura Curino raccoglierà tra il pubblico, s, mir.

Persone citate: Adriana Zamboni, Davide Taretto, Delfina Fasano, Fasano, Laura Curino, Mariella Fabrls

Luoghi citati: Alberobello, San Mauro, Sanremo