Dopo la multa iI carcere per il sedicente dentista?

Dopo la multa II carcere per il sedicente dentista? Per due volte in pochi mesi davanti al pretore Dopo la multa II carcere per il sedicente dentista? Sotto accusa una giovane intraprendente - Condannata per esercizio abusivo della professione, aveva riaperto lo studio - Ora rischia l'arresto Sei mesi di reclusione senza la condizionale: questa la sentenza del pretore Raffaele Guarlnlello che ieri ha condannato per falso Ideologico, abuso di titolo e esercizio abusivo della professione medica Mariangela Trisoglio, 35 anni, titolare di un avviato studio dentistico in via Orsiera 18, senza aver mal conseguito una laurea In medicina. Se 11 verdetto non sarà modificato in appello né in Cassazione, l'ostinata, sedicente dentista dovrà scontare la pena In carcere. Una prospettiva che dovrebbe convincere Mariangela Trisoglio a non riaprire lo studio, come invece aveva fatto nel febbraio scorso, una settimana dopo la prima sentenza di condanna del pretore (una multa di mezzo milione). Il comportamento dell'imputata In tutta la vicenda è stato singolare. Denunciata per esercizio abusivo della professione medica, la Trisoglio, dopo la perquisizione nel suo studio di via Orslera, era stata Interrogata dal pretore Guarlnlello, al quale aveva candidamente confessato di essere un'abusiva. La senten- za del magistrato era stata mlte anche in considerazione del comportamento della donna. La quale, però, pochi giorni dopo, come se nulla fosse, riapriva lo studio e incassava le parcelle degli Ignari clienti. I carabinieri, mandati dal pretore, si sono rlpresentati in via Orslera e questa volta, dopo aver sequestrato docu- mentazlone e strumenti, hanno messo I sigilli allo studio. Ieri Mariangela Trisoglio, che è difesa dall'avvocato Sola, non si è fatta vedere in aula: •Come posso presentarmi serenamente in questo processo? — ha scritto in una lettera esibita dal legale —. Non sono in grado di affrontarlo, perché i giornalisti ìianno anticipato il verdetto scrivendo che la giustizia mi presenterà un conto più salato.. L'Ordine dei medici si è costituito parte civile con gli avvocati Dal Piaz e Longhln e altrettanto ha fatto l'Amdi (Associazione medici dentisti italiani) con l'avvocato Valsanla. * Bruno Sabatino. 20 anni, via Pollenzo 43 e Mauro Battlstettl, 19 anni, via Malone 34, denunciati per tentato furto su un'auto, sono estranei al fatto. Li avevano fermati gli agenti di una volante, in via Milano, accanto ad una Land Rover. I due, assistiti dagli avvocati Blssacco e Cristini, interrogati dal pretore dott. Guarlnlello, hanno potuto dimostrare la loro innocenza. iiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin miiiiiimir

Persone citate: Amdi, Bruno Sabatino, Cristini, Dal Piaz, Mariangela Trisoglio, Mauro Battlstettl, Raffaele Guarlnlello, Trisoglio