Ha 4 anni (e sta bene) la bimba che si nutre solo con latte materno

Ha 4 anni (e sta bene) la bimba che si nutre solo con latte materno Ha 4 anni (e sta bene) la bimba che si nutre solo con latte materno OKLAHOMA CITY — Lacie Smith, la bimba nata con un raro disturbo dell'apparato digerente che non le permette di ingerire cibo diverso dal latte di donna, secondo 1 medici non doveva vivere oltre 1 3 anni. Lunedi prossimo ne compirà quattro, e le sue condizioni di salute sono ottime. Per rendere possibile la sua sopravvivenza, la madre, Phillys Smith, si è dovuta improvvisare raccoglitrice di latte umano e ora é in grado di coordinare ogni mese l'invio di latte da 47 Stati dell'Unione da parte di 2500 donne. Lacle può ingerire soltanto acqua o latte di donna. I medici dicono che ogni giorno che passa è possibile che aumentino per la bimba le probabilità di potersi prima o poi distaccare da questa dipendenza. Per il momento, la bimba ha bisogno di bere ogni giorno 11,3 litri di latte di donna, che le giungono da mamme sparse ovunque negli Stati Uniti. In particolare, sono mamme che hanno avuto figli prematuri, ma desiderano mantenere attive le ghiandole mammarie per poi, nutrire successivamente i propri figli, o mamme che stanno svezzando i loro bambini. -Ho votalo la mia vita per salvare mia figlia-, dice la signora Smith, la quale è stata costretta a abbandonare 11 posto di insegnante di biologia e chimica in una scuola media superiore. Gli Smith hanno dovuto fare enormi sacrifici e anche svendere ciò che avevano per far fronte all'impresa del rifornimento di latte per Lacle. In questi quattro anni hanno speso più dì 20.000 dollari (40 milioni di lire). Il servizio sanitario federale si è assunto una parte delle spese, pagando 11 trasporto da tutti 1 punti degli Usa fino a Durant, città situata a 64 chilometri da Milburn.

Persone citate: Durant, Milburn

Luoghi citati: Oklahoma, Stati Uniti, Usa