Giovane perde la mano

Giovane perde la mano Giovane perde la mano Negli ingranaggi di un mezzo meccanico I/infortunio in una ditta di rottami metallici Grave Infortunio sul lavoro ieri mattina, nella ditta Goggi. in via Balestreri 18/36 (commercio rottami metallici). Alfredo Gragnani, 21 anni, via Coppino 138, ha perso la mano destra negli ingranaggi di un caricatore manovrato da Adelio Goggi, fratello del titolare della ditta, Luigi. I) giovane è stato trasportato all'Astanteria Martini, e da qui trasferito al Mauriziano. I medici non hanno potuto far altro che amputare la mano maciullata. La prognosi è di 35 giorni. ic Un sacchetto con due pistole (una calibro 38 e una Arminius cai. 32), due passamontagna, guanti c 136 proiettili è stato ritrovato casualmente, da un carabiniere, in un vecchio cascinale nella campagna di Poglizzo. * Manette per tre giovani ritenuti responsabili della rapina ai danni di un pensionato di Ivrea, avvenuta 11 2 aprile. Massimo Plssinis, 21 anni, Bollcngo, Mario Troiano, 22 anni, e G.M., 17 anni, entrambi di Ivrea, nella centralissima via Arduino avrebbero bloccato Antonio Grosso, 62 anni, portandogli via 400 mila lire. it Giuseppe Casu, 21 anni, via Bottego 3, e Andrea Agro, via S. Marino 119/4, sono stati arrestai! dal carabinieri per rapina aggravata. I due, armati di coltello, hanno aggredito Edoardo Allegretto, 30 anni, per derubarlo. A I carabinieri di Caselle hanno arrestato un giovane, denunciandone altri due a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti. Sono Danilo Eccher, 18 anni, di Borgaro, e due fratelli di 16 e 17 anni, residenti a Torino. * Francesco Ponte, 20 anni, disoccupato originario di Catania ma residente a Collegno, è stato arrestato a Cedale durante 11 ponte pasquale dalla Polstrada di Finale Ligure. Uscito di prigione solo una settimana fa, il giovane è stato sorpreso su una Fiat 500 rubata poco prima a Genova. Sull'auto sono anche stali ritrovati altri oggetti di valore, sui quali la polizia sta indagando.

Persone citate: Adelio Goggi, Alfredo Gragnani, Andrea Agro, Antonio Grosso, Danilo Eccher, Edoardo Allegretto, Francesco Ponte, Giuseppe Casu, Goggi, Mario Troiano

Luoghi citati: Borgaro, Catania, Collegno, Finale Ligure, Genova, Ivrea, Torino