Bosca (all'asta) acquista la Cora Un'alleanza tra Candy e Zerowatt

Bosca (all'asta) acquista la Cora Un'alleanza tra Candy e Zerowatt Accordi nel settore vinicolo e in quello degli elettrodomestici Bosca (all'asta) acquista la Cora Un'alleanza tra Candy e Zerowatt ASTI — La .(.'ora., una delle più antiche aziende vinicole astigiane, nota soprattutto per la produzione di vermouth ed amari, e stata acquistata dalla >Gclc» del gruppo Bosca di Candii (Asti). La società, di proprietà di un gruppo finanziarlo spagnolo e fallita lo scorso anno, era stata messa all'asta dal tribunale di Asti che ora l'ha assegnata per tre miliardi e 570 milioni alla Rosea. Lo scorso anno l'azienda di Candii ha fatto registrare un fatturato di 50 miliardi, l'80 per cento del quale destinato all'esportazione, MONZA — Accordo di collaborazione fra la Candy e la Zerowatt sul piani di produzione, la struttura del costi aziendali, i problemi commerciali e le strategie di mercato. L'Iute-, sa, stipulata ieri, si è resa necessaria — 6 detto in una nota — per affrontare meglio le difficoltà in cui versa attualmente il settore elettrodomestici, caratterizzato da stabilità rli consumi da una parte e da eccesso di produzione dall'altra. Sulla base dell'accordo il gruppo Candy as sieme alla Zerowatt punterà in modo parti colare sul settore delle lavatrici, delle asciugabiancheria, dei frigoriferi e del lavastoviglie. -L'intesa — ha precisato Silvia Latis, consigliere d'amministrazione della Zerowatt — Ita per obicttivo principale una migliore presenza sui mercati esteri, per i quali si realiz scranno anche scambi di prodotti». La Candy produrrà lavastoviglie per Zero watt e quest'ultima essiccatori per Candy.Per quanto riguarda i futuri sviluppi dell'accordo, Silvia Latis non ha escluso l'eventualità di partecipazioni incrociate fra I due gruppi. (Radlocor)

Persone citate: Bosca, Silvia Latis

Luoghi citati: Asti, Monza