Treno selvaggio fino a domenica

Treno selvaggio fino a domenica Da ieri sera scioperi dei macchinisti autonomi Treno selvaggio fino a domenica Cgil, Cisl e UH chiedono l'intervento del ministro Signorile ROMA — Ritardi, cancellazione di treni, perdita di coincidenze, contraccolpi di vario genere sul traffico ferroviario si sono verificati a partire dalle ventuno di ieri sera e si continueranno a registrare fino alle ventuno di domeni-, ca prossima. 1 macchinisti e gli aluto macchinisti «autonomi» hanno cominciato una serie di scioperi articolati che. per quattro giorni consecutivi, provocheranno 11 caos sull'Intera rete. Fino a stasera le ripercussioni maggiori si avranno nei compartimenti di Bologna, Firenze. Ancona, Bari e Cagliari, dalle ventuno di stasera alle ventuno di domani nei compartimenti di Roma, Napoli, Reggio Calabria e Palermo, dalle ventuno di venerdì alle ventuno di sabato nei compartimenti di Genova. Torino. Verona. Venezia. La protesta del personale di macchina, ha precisato 11 sindacato autonomo Fisafs. viene attuata per indurre la controparte politica aziendale al rispetto degli impegni sottoscritti verso la categoria da precedenti ministri del Trasporti in merito a competenze specifiche del settore, «relative alla peculiarità di un lavoro che richiede un impegno tisico notevole.. All'agitazione si sono opposti 1 ferrovieri Cgll-Cisl-Ùil e quelli della Cisnal. Il segretario generale aggiunto della Cisl, Marini, ha chiesto un intervento immediato del ministro Signorile per richiamare il sindacato dei macchinisti Fisafs al rispetto delle norme di autoregolamentazione degli scioperi, g. c. f. Ancora disagi in tutta Italia per chi viaggia in treno (Tel