In Puglia cade Saronni terza vittoria di Caroli

In Puglia cade Saronni tenia vittoria di Caroli In Puglia cade Saronni tenia vittoria di Caroli CASTELLANA GROTTE — La conferma di Caroli e 11 rischio corso da Saronni, caduto negli ultimi 300 metri, sono le note salienti della prima tappa del Giro di Puglia. Un gruppo di oltre 100 corridori aveva superato Indenne una curva ad angolo retto, pericolosissima, a 600 metri dalla linea d'arrivo. Nella foga per cercare la posizione buona, si verificavano sbandate paurose: Mantovani, venuto a collisione eon Van der Velde, finiva a terra coinvolgendo anche Saronni e altri, che erano alla sua ruota. Per Saronni contusioni e arrabbiatura, ma — si spera — niente di grave. Caroli, in primissima posizione, stava per attaccare 11 giovane Gaggioli che aveva affrontato In testa l'ultima curva. Al 250 metri Caroli sprintava irresistibilmente e vinceva a mani levate davanti a Van Calster, Van der Velde e I giovani Gaggio!! e Baffi. Caroli ha Indossato la maglia di leader pur essendo classificato con lo stesso tempo di Van Calster (che aveva conquistato 2" di abbuono In un traguardo volante). Oggi tappa Polignano-Monopoll. Ordine d'arrivo: 1. Caroli, 218 km in 5hl9'50", media kmh 41,016; 2. Van Calster; 3. Van de- Velde; 4. Gaggioli; 5. Baffi; 6. Milani; 7. Ricco; 8. Gavazzi; 9. Glaus; 10. Cipollini; 24. Mosci-; 145. Saronni (tutti stesso tempo). Classifica (con abbuoni): 1.Caroli; 2. Van Calster; 3. Van der Velde a 4"; 4. Petlto; 5. Gaggioli a 5". • OGGI GAND-WEVELGEM : si disputa oggi la GandWevelgem di 255 km. Molte strade sono In comune con il Giro delle Fiandre, vinto domenica dal belga Vanderaerden, uno del favoriti anche oggi, Insieme con l'italiano Bontempi, Il quale vinse a Wevelgem lo scorso anno

Luoghi citati: Castellana Grotte, Puglia