Il Novara fa la festa al Verona: 2-0 di Renato Ambiel

Il Novara fa la. festa al Verona: 2-0 Divertente amichevole, con i quasi campioni poco propensi a impegnarsi Il Novara fa la. festa al Verona: 2-0 NOVARA — Un'amichevole di tutto riguardo Ieri sera a Novara. Da una parte il Verona quasi campione Impegnato a smaltire l'eventuale ruggine accumulata nei giorni di festa, per presentarsi sempre lanciato all'appuntamento col Torino; dall'altra un Novara ultimamente un po' appannato ma sempre in corsa per la promozione in CI. C'erano Insomma tutte le premesse per una bella festa, prima dell'abbuffata di calcio europeo, ma ci si è messo il maltempo a rompere le uova nel paniere. Se il cassiere del Novara era piuttosto deluso, 1 presenti hanno avuto modo di divertirsi perché lo spettacolo è componente essenziale nel gioco del Verona e anche 11 Novara è stato all'altezza della situazione. Inizialmente Bagnoli (assai festeggiato per 1 suoi trascorsi al Verbanla, cosi come l'ex-azzurro Garella e il novarese Volpati) ha mandato in campo diversi rincalzi con 1 due panzer stranieri a guidare l'attacco Nella ripresa è toccato Invece agli altri titolari, con Elkjaer e Brlegel a riposo. Cosi ne è scaturita un'amichevole in punta di piedi, ma assai piacevole. Nel confronto col più blasonato avversario 1) Novara si è addirittura esaltato nella fase iniziale. Ha sfiorato il vantaggio (7') quando Maffloletti su un disimpegno della difesa veronese ha sorpreso Garella fuori dal pali con un tiro a spiovere respinto dalla traversa. E' piaciuto 11 Novara soprattutto in fase di impostazione con Balaclch, Masuero e Volpi sugli scudi, risultando meno convincente nel tiro a rete. Il Verona, chiaramente sotto ritmo, nella prima parte è andato anche In gol (13') con Brlegel su azione manovrata di Elkjaer dalla destra, ma il gol è stato annullato' per un fallo di mano del tede- sco. Poi ancora il danese si è mangiato una rete fatta (15'). Se si eccettuano alcuni spunti dei due nazionali stranieri e l'impegno costante di Bruni e Sacchetti, il Verona non ha certo dato l'anima. Nella ripresa il Verona mantiene in campo solo Ferroni, Marangoh e Sacchetti e cala 11 suo, noker di azzurri dando peròlìtflpressione di badare soprattutto ad amministrarsi con oculatezza. Il Novara ne approfitta per cogliere il vantaggio dopo 10'. Masuero prova un gran sinistro In diagonale, da fuori area, sorprendendo Spuri Raddoppia addirittura lo stesso Masuero (74') chiudendo assai bene un triangolo, in velocità, con Grossi, per precedere col destro l'uscita del portiere. Gli scaligeri non si scompongono più di tanto Renato Ambiel

Luoghi citati: Novara, Torino