Il governo argentino propone di sospendere il campionato

Il governo argentino propone di sospendere il campionato Nelle prossime ore la decisione per combattere la violenza Il governo argentino propone di sospendere il campionato BUENOS AIRES — Preoccupato per la dilagante ondata di violenza sugli spalti, il governo argentino potrebbe decidere di sospendere,' d'accordo con la Federazione, Il massimo campionato di calcio. Anticipazioni in questo senso sono state date da una autorevole fonte del ministero dell'Interno mentre l'incontro tra II Rlver ed 11 Velez, già rinviato domenica scorsa e nuovamente ieri, sarà giocato In data da destinarsi. Il provvedimento è stato preso dalla Federcalcio alla luce del gravi incidenti verificatisi sulle tribune dello stadio del Rlver e sfociate nell'aggressione all'arbitro Sempre domenica scorsa i tafferugli scoppiati tra le opposte tifoserie avevano indotto un altro giudice di gara, Teodort Nitt, n sospendere l'incontro tra l'Indlpendlente, in quel momento in vantaggio per I a 0, ed il Boca Juniors. L'eventuale sospensione del campionato argentino di serie A sarà II tema dell'incontro previsto In giornata tra I funzionari del ministero dell'Interno, le autorità di polizia ed i dirigenti della «Associaclón de Futbol Argentino» (AFA) che valuteranno. In tutte le loro implicazioni, gli episodi di violenza che turbano pericolosamente 11 mondo del pallone, e che, proprio durante la partita tra Indipendiente e Boca Juniors, hanno provocato anche un morto, inducendo il presidente del Boca, Antonio Alegre, a presentare le dimissioni,

Persone citate: Antonio Alegre, Nitt, Velez

Luoghi citati: Buenos Aires