Jacquet scioglie l'ultimo dubbio

Jacquet scioglie l'ultimo dubbio I francesi si sono allenati ieri allo Stadio Comunale Jacquet scioglie l'ultimo dubbio TORINO — Sul finire dell'allenamento sostenuto ieri nel tardo pomeriggio al Comunale (cancello di via Filadelfia sbarrato e conseguente delusione di circa 300 tifosi che speravano di poter seguire l'ultima fatica dei francesi), Aimé Jacquet ha chiarito l'unico dubbio circa la formazione del Bordeaux: con la maglia numero due sarà in campo Itolir, mentre Thouvenel andrà in panchina con il n. 12. Riguardo ai numeri non sarà questa l'unica particolarità: Tigana, infatti, giocherà con il n. 14 mentre il portiere di riserva, Delachet, avrà una maglia senza numero. Non si tratta di pretattica, ma di una consuetudine dei girondini. Naturalmente Aimé Jacquet è stato subissato di domande sul come intende neutralizzare Platini, ma il tecnico francese, mostrandosi buon oratore, ha evitato di rispondere direttamente: «Michel è un giocatore di grandissime qualità, ben difficile da controllare. Sarebbe comunque un errore per noi preoccuparci soltanto di lui in quanto nella Juventus sono molti i giocatori che meritano tutte le attenzioni possibili». Che cosa conta dunque di fare? «Cercheremo di mettere in difficoltà gli avversari con il gioco rapido, com'è nostra abitudine». Pare comunque che, anche se l'allenatore preferisce non parlarne, la marcatura di Platini toccherà a Girard, mentre gli altri centrocampisti si disporranno a zona.

Persone citate: Girard, Jacquet, Tigana

Luoghi citati: Torino