Chivasso, tempo di musica

Chivasso, tempo di musica ( JAZZ E «CLASSICA» IN UNA RASSEGNA) Chivasso, tempo di musica E' pronto a Chivasso il calendario della stagione musicale di primavera, frutto della collaborazione fra il Comune, il liceo musicale, l'istituto magistrale statale, la prevostura del Duomo. Sarà all'insegna «del sacro e del profano», del «jazz for you», delle «lezioni in concerto; e dei «saggi finali». La sezione «dal saero al profano» comprende il concerto duo pianistico Leonardi-Trombetta (13 aprile, ore 21, al Teatro Civico), l'esibizione sinfonico-vocale del coro Piccoli cantori di Torino previsto per il 19 aprile, alle ore 21. In Duomo, il concerto d'organo di Luciano Fornero (26 aprile, ore 21),l'esecuzione dei quintetti di Mozart, Boccherlni e Beethoven con il quintetto d'archi dell'Orchestra sinfonica della Rai (27 aprile, ore 21, al Teatro Civico. La rassegna si concluderà con i concerti del coro Città di Chivasso (4 maggio, ore 21, al Duomo) e del trio D'Ance di Torino per il 10 maggio, alle 21, al Teatro Civico. Per il jazz, di rilievo il concerto di Giorgio Gaslini al pianoforte la sera del 12 aprile alla sala Smeraldo. Il settore «lezioni in concerto» comprende quattro concerti: il 18 aprile (ore 10,30), al Teatro Civico, il pianista Mauro Leone; il 26 aprile, ore 10,30, al Duomo, l'organista Enrico Euron; il 2 maggio ore 10,30 al Teatro Civico la pianista Valeria Dcbernardi; infine, il 9 maggio, ancora al Teatro Civico, ore 10,30, il chitarrista Giancarlo Mellano. I prezzi: 4000 lire per i concerti di jazz, 2500 per i concerti al Teatro Civico. fc. g.

Persone citate: Beethoven, Enrico Euron, Giancarlo Mellano, Giorgio Gaslini, Leonardi-trombetta, Luciano Fornero, Mauro Leone, Mozart

Luoghi citati: Chivasso, Torino