Sorpreso in casa della sorella un ricercato per due omicidi

Sorpreso in scisti della sorella un ricercato per due omicidi E' stato arrestato sabato sera dopo mesi di appostamenti Sorpreso in scisti della sorella un ricercato per due omicidi Evaso dal carcere dove scontava una pena di 21 anni per l'uccisione di un uomo dopo una rissa, era accusato deli-assassinio di ima prostituta trovata cadavere a bordo di un'auto a Cdiscinetyifia Mesi d'appostamenti, poi una sparatoria e la fuga. Altri mesi e altri appostamenti, poi l'irruzione: finalmente sabato sera, uomini della Squadra Mobile hanno catturato ad Alpignano Marcello Antoniello, 29 anni, ricercalo per due omicidi, condannato a 21 anni di carcere nel '76, evaso dal penitenziario di Massa e Carrara durante un permesso a line '84. accusato dell'assassinio di Nunzia Ricci. 25 anni, giovane prostituta In killer pericoloso. E' il 23 luglio '76 In una pizzeria di via Costantino Nigra angolo via Sospcllo divampa una discussione. Esce un gruppetto di uomini, voci sempre piU nervose, volano pugni. Qualcuno interviene e li divide. Uno dei più .caldi.. Antonino Agnello, sale in auto. Ma dal gruppo dei rivali si staccano Marcello Antoniello e il fratello Claudio, s'avvicinano all'auto, Marcello puma una pistola Spara e uccide. Per questo omicidio viene condannalo a 21 anni di carcere. Ina ragazza uccisa. E' il 2 dicembre '84. In corso IV novembre 21, a Cascine Vica. è ritrovato il corpo di Nunzia RucEBve-tdu Ricci. 25 anni. L'Ila uccisa una rivoltellata alla testa. Il cadavere e su una Ford Escori, proprietà di Antonio Brocclietta. 33 anni, fruttivendolo. I carabinieri lo rintracciano e lo fermano ma lui insiste: -L'auto e mia. ma non c'entro. Eravamo in quattro, in due ci siamo allontanati, a uccidere e stato un altro-. Si ricostruisce meticolosamente la storia. In auto c'erano Antoniello, Brocclietta. Nunzia Ricci e un'amica straniera. Caccia all'uomo. La Squadra mobile avvia le ricerche. Il sovrintendente Bagaglini e l'agente Di Marco tendono la' trappola. Un appostamento alle porte d'un circolo di via Bra. nei pressi di corso Giulio Cesare. Lunghe attese. Compare Antoniello. Bagaglini non ha tempo di chiedere rinforzi. Il cerchio si stringe. Gli investigatori sanno che è ferito, sanno che è in città, sanno che in qualche posto trova rifugio. Coordinati da' dottor Aldo Faraoni, gli uomini della Squadra Mobile continuano appostamenti e ricerche. Bagaglini non ha mai interrotto i pedimanenti. segnala una presenza sospetta in casa della sorella di Antoniello, Vittoria, 24 anni. L'irruzione. La ragazza abita ad Alpignano, in via Pianezza 71/A. E' sabato sera. Bagaglini, Di Marco, il commissario Di Guida notano la donna: è sul balcone. Ma la finestrella del bagno è illuminata. C'è qualcuno. Un agente suona alla porla. Una scusa, la ragazza apre, gli agenti irrompono nell'appartamento. Subito, nel bagno, la luce si spegne. Gli agenti si lanciano, sfondano la porta: Antoniello impugna una pistola. Ma è un attimo, lo disarmano, lo portano via. Cominciano gli interrogatori sul caso Ricci. 1 ''il . , Marcello Anlonicllo, catturato dagli agenti della Mobile

Luoghi citati: Alpignano