Finanziaria salta in Usa il dollaro cambia rotta

Finanziaria salta in Usa il dollaro cambia rotta A NEW YORK Finanziaria salta in Usa il dollaro cambia rotta NEW YORK — Un'altra società finanziaria specializzata in titoli di | Stato è fallita negli Stati Uniti e la notizia ha fatto invertire la rotta al dollaro che. dopo aver guadagnato terreno in un mercato tranquillo, è caduto in breve tempo da 3,185 a 3,155 marchi, livello che lo riporta in linea con il fixing di Francoforte di giovedì, ultimo prima delle vacanze pasquali del Nord Europa. La ditta che si è rivolta al tribunale invocando il trattamento fallimentare è la Bevili, Bresler' and Schulman Asset Management Corp. Di Livlngston. di dimensioni piuttosto piccole ma ben nota nel settore della sua specializzazione. La sua crisi ha fatto ricordare quella analoga della E.S.M. Government Securities, andata fallita il mese scorso, coinvolgendo nel crack una Cassa di Risparmio dell'Ohio e provocando seri problemi ad un'altra settantina di Casse dello stesso Stato. Di riflesso, il dollaro perse terreno per una crisi di fiducia negli ambienti europei Il dollaro aveva iniziato all'insegna del rialzo la nuova settimana sui mercati asiatici e americani, aperti anche il lunedi di Pasqua, con quotazioni che a metà pomeriggio si aggiravano sulle 2024 lire a New York. Appariva cosi confermata la tendenza emersa negli ultimi giorni

Persone citate: Bresler, Schulman

Luoghi citati: Francoforte, New York, Nord Europa, Ohio, Stati Uniti, Usa