Già 14 morti sulle strade Troppe imprudenze in auto

Già 14 morti sulle strade Troppe imprudenze in auto Mentre si attendono i dati del ministero degli Interni Già 14 morti sulle strade Troppe imprudenze in auto ROMA — Numerosi incidenti mortali per l'esodo pasquale e durante la scampagnata fuori città del lunedi dell'Angelo. E' in Toscana che si è avuto il maggior numero di morti: sei in quattro incidenti. Due giovanissimi sono morti sulla strada che da Campi Bisenzio conduce a Firenze: Simone Ferrini e Rosa Cocca, avevano rispettivamente 17 e 18 anni e risiedevano lui a Carmignano e lei a Prato. Un altro incidente mortale all'incrocio tra Viale Matteotti e via Valori: il motociclista Pierluigi Nocentini si è scontrato con un'.Alletta» ed è morto per sfondamento dellajiasecranica. Un pedone è stato ucciso da un'auto, aWjtófebè ai Firenze: si tratta di Antonio Balestra, 64 anni. Altri due morti presso Livorno, nella notte fra sabato e domenica: due persone, un uomo e una donna, hanno perduto la vita -■■ solo l'uomo è stato identificato per Mariano Fazzi. di 39 anni, residente in Lucchesia — a bordo di una Fiat «Uno. che si è scontrata con un'.Alfetla-. In Piemonte, il bilancio dei tre giorni di weekend è stato di 6 morti e di alcuni feriti. Tre incidenti nel Vercellese, con un morto (Giuseppe Volpato, di 46 anni) e 5 feriti. Un uomo di 32 anni. Marco Pepino, ha perso la vita uscendo fuori strada con la sua auto nel pressi di Cuneo; un altro, Bruno Vecchiatini, di 39 anni, è stato Investito da un'automobile nel centro di Torino. Due persone sono morte in un incioente ieri pomeriggio sulla statale Casale Monferrato-Asti Due auto, guidate da Renato Gerba. 33 anni, di Asti, e Antonio Sala. 19 anni, di Trino Vercellese, si sono scontrate frontalmente sul cavalcavia tra Ozzano Monferrato e Pontestura. Nell'urto, l'auto di Gerba si è incendiata e l'uomo è morto carbonizzato; morta anche una ragazza — Patrizia Perucca. 21 anni, di Trino — che viaggiava con Antonio Sala. Infine a Isola d'Asti Giovanni Ponzo è morto sull'auto uscita fuori strada. Nel Friuli-Venezia Giulia, a Povolelto in provincia di Udine, un'auto è finita fuori strada: ha perso la vita il quarantacinquenne Giampietro Guion. ' Nel Molise un solo incidente mortale, in serata allo svincolo di Colle d'Anchise lungo la fondovalle del Biferno. Un giovane di Larino (CB). Michele De Notariis. di 22 anni, alla guida di una «Golf... per un errore di manovra è uscito di strada ribaltandosi.