Ovett cerca il rilancio per le vie di Vigevano

Ovett cerca il rilancio per le vie di Vigevano ATLETICA Assente dall'Olimpiade Ovett cerca il rilancio per le vie di Vigevano VIGEVANO — L'iliglese Steve Ovett, grande campione del mezzofondo e primatista del mondo sui 1500, torna domani alle gare nel trofeo .Scarpa d'Oro,, che lo ha visto già vincitore nel 1981. L'ultima immagine di Ovett atleta risale all'Olimpiade di Los Angeles, una specie di calvario per lui. I suoi guai iniziarono nella finale dei 1500 quando una crisi violentissima lo costrinse al ritiro. Si riprcscntò egualmente per gli 800 ed anche questa volta, pur arrivando alla finale e riuscendo a concludere la gara, fu solo ottavo, nettamente staccato. Che cosa accadde? Forse neppure Ovett lo sa esattamente. Ricoverato in ospedale prima a Los Angeles e. successivamente, a Londra, il grande Steve ha osservato riposo assoluto fino a dicembre. Poi ha ripreso a correre ed ora, con nelle gambe più quantità che qualità di lavoro, torna alle gare. Per le strade di Vigevano, nello scenarlo suggestivo del castello. Ovett cercherà dunque di leggere il suo futuro, convinto di poter tornare ad essere protagonista assoluto. All'inglese si opporrà il brasiliano Da Silva e, tra gli italiani, Boffi. Panetta, De Madonna e Merlo. La gara, organizzata dall'Ali. Vigevano, si svolgerà (il via domani alle 11) su un circuito da ripetere sei volte per circa 7 km complessivi.

Persone citate: Boffi, De Madonna, Panetta, Steve Ovett

Luoghi citati: Londra, Los Angeles, Vigevano