WiIander non conosce il rivale

WSIander non conosce SI rivale TENNIS Oggi la finale del torneo open di Montecarlo WSIander non conosce SI rivale Si è qualificato battendo facilmente Krickstein - Sundstroin-l^endl sospeso per oscurità MONTECARLO — Lo svedese Mais Wilancier, vincitore nel 1983, sconfitto lo scorso anno in finale dal connazionale Sundslrom. e per il terzo anno consecutivo finalista all'open di Montecarlo avendo battuto il giovane americano Aaron Krickstein ma non conosce ancora il nome dell'odierno avversario. La seconda semifinale che opponeva il campione uscente Hcnrik Sundstrom al cecoslovacco Ivan Lendl è stata infatti sospesa per oscurità sul punteggio di 64, 6-7, 4-4 per lo svedese c si concluderà questa mattina. Mats Wilander. 21 anni, testa di serie numero due e quarto giocatore al mondo secondo la classifica ATP, non ha avuto problemi a vincere la resistenza di Aaron Krickstein, il diciottenne allievo di Nick Bolletieri. rivelatosi lo scorso j anno agli internazionali d'Italia al Foro I Italico. Più iorte al servizio, più completo e regolare nel gioco da fondo campo, lo svedese non ha mai palilo i potenti drilli del rivale ed ha comandato a piacimento i'andainento della prima semifinale nel corso della quale ha lasciato solo cinque games a Krickstein. Decisamente più equilibrata ed emozionante la seconda semifinale che ha visto di fronte il cecoslovacco Lendl. 25 anni, prima testa di serie e numero due ! al mondo, e lo svedese Sundstrom, 21 ' anni, numero 8 della classifica ATP. Si è trattato di una combattuta sfida fra due giocatori clic fanno della regolarità e della potenza da fondo campo le loro armi migliori. Il primo set è stato appannaggio dello svedese che ha palesato un'ottima condizione fisica. Vinto il primo set al decimo gioco, lo svedese si è leggermente rilassato ad inizio del secondo set. Ha evitalo 11 break nel primo turno di battuta annullando due vantaggi per il cecoslovacco ma lo ha poi subito nel terzo gioco. Ripresosi ha annullato successivamente il break di svantaggio ma al decisivo tic-break ha permesso a Lendl di pareggiare le sorti del match. Nella terza frazione l'incontro é stato sospeso per sopraggiunta oscurità sul punteggio di 4-4 e verrà concluso questa mattina a poche ore di distanza dall'inizio della finale del tradizionale appuntamento del tennis di Pasqua. S. R. Singolare, semifinali: Wilander-Krickstein 6-2, 6-3; Sundstrom e Lendl 6-4 6-7, 4-4 sospeso per oscurità. Wiliindcr ancora finalista

Persone citate: Aaron Krickstein, Ivan Lendl, Lendl, Mats Wilander, Nick Bolletieri, Wilander

Luoghi citati: Italia, Montecarlo